Author Topic: Recupero vecchi report ed Esclusioni  (Read 2029 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Recupero vecchi report ed Esclusioni
« on: November 08, 2014, 07:20:08 PM »
Buonasera.
Per errore ieri ho rimosso la versione 2014 Free, ho così colto l'occasione per installare la nuova Free 2015. Chiaramente, da gran cretino, non avevo fatto il backup nella vecchia versione dei miei dati e dei vecchi report scansione così come delle Esclusioni. Curiosando nelle varie cartelle del programma ho cercato i vecchi file dei report, ma non ho trovato nulla, eppure una volta li avevo visti.
E' possibile che si siano cancellati con la rimozione della versione? Nel caso siano ancora presenti è possibile recuperali per inserirli-accodarli-aggungerli alla 2015? Stesso discorso per le Esclusioni, mi scoccierebbe parecchio dover rifare il tutto.
Fermo restando che la colpa è solo mia :-[ :-[ :-[
Grazie
Saluti
 

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Recupero vecchi report ed Esclusioni
« Reply #1 on: November 08, 2014, 07:33:22 PM »
Ciao,
se hai eseguito la disinstallazione con l'avast unistall utility credo proprio che non sia possibile..
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Recupero vecchi report ed Esclusioni
« Reply #2 on: November 08, 2014, 10:44:29 PM »
Ciao Giogio,
scusami se ti disturbo sempre con qualche problema.
E' tanti anni che uso Avast, sin dalle prime versioni, e non ho mai avuto problemi, come ora d'altronde, il solo unico problema sono io!! ::)  ed Avast incolpevolmente è rimasto coinvolto.   

No, non ho fatto la disnstallazione con Unistall. Ho fatto partire AvastClear in modalità provvisoria ed ha cancellato in tutta l'operazione solo ed esclusivamente il file aswFW.sys  ( e non capisco perchè) e di conseguenza la versione 2014 che avevo. Ho fatto una gran cappellata, lo so, sto cercando di rimediare al disastro.
Quello che spero è che cancellando solo quel file siano rimasti almeno quelli dei report con le Esclusioni.  Sai gentilmente in quale cartella li posso eventualmente cercare/trovare?
Grazie dell'aiuto
Ciao

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Recupero vecchi report ed Esclusioni
« Reply #3 on: November 09, 2014, 09:24:30 AM »
prova ad utilizzare un programma di recovery data che ripristina i file e cartelle eliminate sempre che siano ripristinabili.
Forse se hai fortuna i file eliminati che ti servono non sono ancora stati sovrascritti e riesci a recuperarli interamente.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Recupero vecchi report ed Esclusioni
« Reply #4 on: November 09, 2014, 11:52:38 AM »
No, non ho fatto la disnstallazione con Unistall. Ho fatto partire AvastClear in modalità provvisoria ed ha cancellato in tutta l'operazione solo ed esclusivamente il file aswFW.sys  ( e non capisco perchè) e di conseguenza la versione 2014 che avevo. Ho fatto una gran cappellata, lo so, sto cercando di rimediare al disastro.
Per avast uninstall utility intendevo proprio avastclear.exe da modalità provvisoria, magari a te sembra che ha cancellato un file solo, ma in realtà ha cancellato ogni riferimento ad avast.

Quello che spero è che cancellando solo quel file siano rimasti almeno quelli dei report con le Esclusioni.  Sai gentilmente in quale cartella li posso eventualmente cercare/trovare?
Allora il file delle esclusioni si trova qui
C:\Users\All Users\AVAST Software\exclusions.ini
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52