Author Topic: Accesso ad un sito bloccato da avast  (Read 6329 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Accesso ad un sito bloccato da avast
« on: November 21, 2014, 09:34:36 AM »
Ciao a tutti da qualche giorno avest mi blocca l'accesso ad un sito e non so come risolvere.
Per motivi di lavoro ho la necessità di accedere al sito www.accessogiustizia.it il quale sito, cliccando su un bottone, ti consete l'accesso, via java, ad un applicazione che, previa verifica di un certificato che ho in una chiavetta USB (devo inserire un pin), mi consente di potere navigare fra le procedure attualmente in essere su diversi tribunali del territorio italiano.
Ebbene da qualche giorno (non so cosa abbia combinato la mia segretaria) se clicco sul pulsante che dovrebbe richiamarsi il certificato sulla chiavetta, non succede nulla. Se, invece, disabilito l'antivirus, allora tutto riprende a funzionare perfettamente.
Qualcuno sa dirmi come posso dire ad avast che quel sito che blocca in realtà è un sito sicuro?
Ciao e grazie mille

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Accesso ad un sito bloccato da avast
« Reply #1 on: November 21, 2014, 10:02:41 AM »
Ciao,
prova a disabilitare una protezione di avast alla volta e vedi quel'è quella che blocca.
Succede anche con altri browser?
In alternativa entra in avast->imposazioni->proprietà generiche->esclusioni->inserisci il percorso della chiavetta ad esempio
Quote
G:\*
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52