Author Topic: Avast ha cancellato delle cartelle!  (Read 24806 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast ha cancellato delle cartelle!
« Reply #15 on: October 13, 2013, 02:58:26 PM »
puoi impostare la capienza del cestino, vai in impostazioni>cestino e nella dimensione metti 0
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avast ha cancellato delle cartelle!
« Reply #16 on: January 10, 2015, 07:23:08 PM »
Avast mi ha messo un programma nel cestino e, provando a ripristinarlo, mi dice che il file è esistente!
ma non lo vedo!!!!!!!!!
ho provato:
ripristina
estrai
ripristina e aggiungi alle esclusioni!
QUALCUNO SA DARMI UN AIUTINO?!?!?

p.s.: ho avast 2015, ho inviato il file al laboratorio virus .... e nel frattempo non posso lavorare!!!!
« Last Edit: January 10, 2015, 07:26:02 PM by s.roccaforte »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast ha cancellato delle cartelle!
« Reply #17 on: January 11, 2015, 10:13:10 AM »
Avast mi ha messo un programma nel cestino e, provando a ripristinarlo, mi dice che il file è esistente!
ma non lo vedo!!!!!!!!!
ho provato:
ripristina
estrai
ripristina e aggiungi alle esclusioni!
QUALCUNO SA DARMI UN AIUTINO?!?!?

p.s.: ho avast 2015, ho inviato il file al laboratorio virus .... e nel frattempo non posso lavorare!!!!
puoi dire di quale file si tratta?
l'hai mandato al laboratorio come falso positivo?

Prova a fare così:
1- disattiva la protezione realtime;
2- vai in impostazioni>protezione attiva>protezione file system-personalizza>azioni: e qui metti "chiedi" a tutte le opz;
3- vai nel cestino di avast e ripristina il file;
4- attiva la protezione realtime.

Se non riesci a vedere il file può darsi che sia un file nascosto quindi bisogna che tu ne attivi la visualizzazione.
Bisogna che tu sappia in quale cartella si trova il file e che tu lo faccia scansionare su  https://www.virustotal.com/it/
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome