Rieccomi,
ho rimosso Avast Internet SEcurity con Avast Clear in modalità provvisoria. Indi ho lanciato il setup di Internet security, ho caricato la licenza ed infine è arrivato il pop-up che mi diceva che ora sarebbe passato ad usa scansione veloce, dopo pochi secondi il pop.up è diventato tutto nero e dopo un altro po ha smesso di aggiornarsi anche l'ora sulla barra di avvio di windows xp sp3 e benchè il mouse muovesse il cursore non vi erano più reazioni di alcun tipo doipo un altro po di minuti ha provato a chiamare il task manager con ctrl-alt-canc niente da fare. Dopo circa 30 minuti ho spento il pc.
Dopo l'avvio è apparso il pop-up che mi informava che Avast era correttamente installato. AvastSvc aveva già un paio di minuti di CPU e continuava a viaggiare al 99% del tempo di CPU dopo 5-6 minuti sono andato sull'icona della barra di avvio rapido e con il pulsante destro ho chiamato il menù di Avast ed ho disabilitato la protezione per 10 minuti, AvastSvc si è fermato allora con la stessa procedura l'ho riabilitato ed adesso se ne stà lì tranquillo.
Ho abbandonato Norton perchè era pesantissimo e rallentava tutto, spero di non dover pentirmene io il PC lo uso per lavorare non per passare il tempo ad usare il PC.
RiGrazie
Emiliano