Author Topic: Avast mi ha cancellato e disinstallato il programma fotografico  (Read 3987 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Avast mi ha cancellato e disinstallato il programma fotografico
« on: February 13, 2015, 02:17:09 AM »
Avast mi ha cancellato e disinstallato il programma fotografico..........
Prima che potessi cliccare di NON spostarlo nel cestino, il messaggio è scomparso.
Potreste dirmi cortesemente come recuperarlo?
Sì, comunque non è molto normale che un antivirus cancelli i programmi, non sono l'unica ad aver riscontrato questo problema.
Tra l'altro, dove accidenti è il cestino dei virus? Pare irraggiungibile dalla nuova versione....

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast mi ha cancellato e disinstallato il programma fotografico
« Reply #1 on: February 13, 2015, 08:18:46 AM »
Quote
Avast mi ha cancellato e disinstallato il programma fotografico..........
Prima che potessi cliccare di NON spostarlo nel cestino, il messaggio è scomparso.
Molto strano che il messaggio è scomparso, comunque metti le azioni su chiedi:
vai in impostazioni>protezione attiva>personalizza(file system)>azioni e qui metti a tutti "chiedi"
Avast avrà rimosso l'eseguibile, ma non ha disinstallato nessun programma.

Quote
Tra l'altro, dove accidenti è il cestino dei virus? Pare irraggiungibile dalla nuova versione....
apri avast->statistiche->stato componente->apri il cestino dei virus e ripristina i file qui trovati se ci sono.
Di che programma si tratta? Prova a testare il file su virustotal https://www.virustotal.com/it/ e posta il link ottenuto
ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52