Salve,
ho un computer di nuovo acquisto, con windows 8.1 64bit.
Di fabbrica aveva il pre-installato mcafee. opportunamente rimosso con la mcpr in SAFE mode e poi pulito il registro da eventuali rimanenze.
Installato di seguito avast internet security con installazione pulita, inserita la licenza e mi blocca ogni genere di scaricamento da google chrome ed altri, impedisce aggiornamenti di ogni programma e persino di windows update, le pagine internet si aprono malamente ed eventuali immagini e banner su internet manifestano problemi nell'apertura (si vedono immagini per metà piene di punti ecc)
Il solo modo per far funzionare il mio pc perfettamente è quello di disabilitare dalla protezione attiva:
- firewall
- protezione web
- protezione spam
praticamente è come se non possedessi l'antivirus!
Ho usato questo stesso avast sul mio precedente portatile per anni e non ho mai avuto problemi di sorta.
Ho fatto anche la prova contemporanea le prime volte da quel portatile e poi dal nuovo pc. Lì funzionava tutto e qui nel nuovo ,no.
Ma il nuovo pc è di due settimane, senza nulla installato praticamente e perfettamente funzionante.
preciso che :
- prima di installare avast il pc funzionava perfettamente
- ho rifatto la procedura di pulizia piu volte e ho pure ripristinato il sistema operativo due volte, tentando di risolvere, ma NULLA.
- ho effettuato pulizie con diversi programmi nell'eventualità che si trattasse di rimanenze di altri programmi o di mcafee stesso ma ancora non vedo miglioramenti.
ho anche inviato ticket all'avast per 3 volte e non ho ottenuto alcuna risposta se non una spicciola "deve disinstallare avast ecc ecc" la prima volta e poi nulla piu. Lo avevo anche già fatto e non hanno piu risposto.
Quindi apprezzo se qualcuno può intervenire e da ciò che ho scritto ha idea di quale problema possa essere.