Author Topic: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.  (Read 24068 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« on: March 21, 2015, 11:54:05 AM »
Buongiorno,

Ieri ho deciso di installare Avast 2015 free, e dopo aver correttemente installato l'antivirus nell'home dell'antivirus mi dice: Non sei protetto e Il Servizio in background non è in funzione.
Affianco a Non sei Protetto c'è Risolvi tutto, e se clicco mi chiede la conferma nell'apportare nuove modifiche ma poi non succede niente, forse va in crash, stessa cosa se clicco affianco a: Il servzio in background non è in funzione che mi dice Avvia Ora.
Cosa devo fare? Sono senza antivirus!  >:( :'( :'( :'( :( :(

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #1 on: March 21, 2015, 12:06:43 PM »
quale windows hai?
hai disinstallato correttamente il precedente antivirus?
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #2 on: March 21, 2015, 12:16:22 PM »
Ciao,

Ho Windows 7 Ultimate, per favore aiutami  >:(

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #3 on: March 21, 2015, 12:34:24 PM »
Ciao,rispondi a giony,che antivirus avevi prima? È stato rimosso del tutto?
prova comunque ad andare in pannello di controllo, installazione applicazioni, selezioni avast poi disinstalla/cambia e scegli poi ripara
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #4 on: March 21, 2015, 12:40:52 PM »
Sisi, avira, rimosso del tutto :'(

REDACTED

  • Guest
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #5 on: March 21, 2015, 12:46:00 PM »
Ed ho provato a fare Ripara, ma niente

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #6 on: March 21, 2015, 12:53:17 PM »
Sisi, avira, rimosso del tutto :'(
hai utilizzato questa utility di avira per la disinstallazione?
https://www.avira.com/it/download-start/product/avira-registry-cleaner

- se non lo hai fatto, avvia il pc in modalità provvisoria (F8) e manda questa utility precedentemente scaricata;
- poi riavvia il pc e prova a fare ripara come ti ha detto giogio.



>> "Ed ho provato a fare Ripara, ma niente"
se hai già provato a fare la riparazione e non ti ha funzionato puoi provare a fare l'installazione pulita di avast: disinstalla avast, riavvia il pc e reinstallalo.


« Last Edit: March 21, 2015, 12:58:12 PM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #7 on: March 21, 2015, 12:58:26 PM »
No, io ho disinstallato da pannello di controllo, però è stato rimosso correttamente e in piu nei programmi nella cartella avira non c'è piu niente, ormai di avira non c'è piu niente, faccio lo stesso quello che mi hai detto? Mi dice queste cose al download:
Sto scaricando Avira Registry Cleaner
Poi:Clicca su “Salva file” e seleziona una directory in cui sia facile trovare il file (ad es., il desktop).
Una volta completato il download, apri il file per dare inizio all’installazione.
Segui le istruzioni presenti sullo schermo.
E' tutto ok?

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #8 on: March 21, 2015, 01:08:37 PM »
si fa la prova a pulire completamente il tuo pc da residui di avira per poi non creare problemi ad avast. Se dopo continuasse a non andare mi sa che c'è qualche altro software che crea problemi perchè avast su windows 7 va benissimo.
Prova a fare come ti ho già detto: scarica quel file poi in modalità provvisoria lo mandi e poi riavvii il pc e ripara avast. Se non ti va ancora disinstalli avast riavvii il pc e provi a reinstallarlo.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline romy3

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 27
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #9 on: March 22, 2015, 10:10:46 PM »
Sono nuovo,un saluto a tutti staff e forumisti,non sono abituato a scrivere sui forum per problemi al pc,quindi approfitto quì,è accaduto anche a me una cosa quasi analoga,capitata spesso anche in passato.IO ho pc con S.O.win 7 prof.,penso che sono i win 7 i più toccati da questi conflitti post aggiornamenti di Avast.In effetti a me è capitato che dopo l'ultimo aggiornamento 2015 10.2.2214 del programma,io ho Avast Pro Antivirus quello a pagamento,la protezione WEB si è messo in conflitto con la mia area virtuale di Sandboxie e mi vieta di navigarci ed aprirvi alcuni siti,specialmente filmati tipo you tube e di ogni specie,oltre alle notifiche continue per i certificati di siti veramente OK,non nego che è una vera rottura,ed essere impedito di gustarsi un buon film è anche un danno economico.Ho anche disabilitato la Safezone di Avast,ma niente di che,quello che non ho fatto ancora è aprire quei filmati nella zona virtuale di avast e vedere come tira,ma per me non è comodo.Logico che risolvo il problema se disabilito del tutto la protezione Web.Speriamo che al più presto quelli di Avast ci mettono una pezza.Saluti Romy
S.O.-windows 7----Avast PRO Antivirus

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #10 on: March 23, 2015, 10:39:12 AM »
Sono nuovo,un saluto a tutti staff e forumisti,non sono abituato a scrivere sui forum per problemi al pc,quindi approfitto quì,è accaduto anche a me una cosa quasi analoga,capitata spesso anche in passato.IO ho pc con S.O.win 7 prof.,penso che sono i win 7 i più toccati da questi conflitti post aggiornamenti di Avast.In effetti a me è capitato che dopo l'ultimo aggiornamento 2015 10.2.2214 del programma,io ho Avast Pro Antivirus quello a pagamento,la protezione WEB si è messo in conflitto con la mia area virtuale di Sandboxie e mi vieta di navigarci ed aprirvi alcuni siti,specialmente filmati tipo you tube e di ogni specie,oltre alle notifiche continue per i certificati di siti veramente OK,non nego che è una vera rottura,ed essere impedito di gustarsi un buon film è anche un danno economico.Ho anche disabilitato la Safezone di Avast,ma niente di che,quello che non ho fatto ancora è aprire quei filmati nella zona virtuale di avast e vedere come tira,ma per me non è comodo.Logico che risolvo il problema se disabilito del tutto la protezione Web.Speriamo che al più presto quelli di Avast ci mettono una pezza.Saluti Romy

Ciao,
per favore la prossima volta un nuovo topic.
Prova ad installare la nuova beta che dovrebbe risolvere tale problematica
https://forum.avast.com/index.php?topic=168189.0
The sandboxie issue is fixed with this build :)
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #11 on: April 05, 2015, 08:06:10 PM »
La stessa problematica anche per me. :-\
Win XP, ho ripulito il PC dopo l'installazione, anche con il suggerimento di usare AVIRA, ho pure fatto girare (dopo aver messo in modalità provvisoria win) anche avast cleaner, sempre riavviato dopo ogni operazione.
Il pomeriggio piovoso della domenica di Pasqua .... >:(
Ho pure provato ad installare la beta, ma il sistema mi ha risposto che è presente una versione AVAST.

Allora reinstallato AVAST free av, avviato ma nulla niente ancora NON SEI PROTETTO e sotto compare che il servizio in background di avast non è in funzione.
Premo RISOLVI TUTTO non accade nulla, premo AVVIA ORA ma anche quello non funziona


Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #12 on: April 05, 2015, 09:32:38 PM »
Usare avira? ....?

Prova a fare una "installazione pulita" come descritto da giogio varie volte in questo forum.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #13 on: April 06, 2015, 06:44:25 PM »
Ciao,
stesso problema con XP.
Disinstallato avast, spento notebook, con i pgm  cccleaner e easycleaner ho pulito tutto il possibile dei files temporanei, non utilizzati , ecc...    Spento notebook e poi installato la nuova versione e tutto funziona.

 
« Last Edit: April 06, 2015, 06:49:53 PM by ttboy »

REDACTED

  • Guest
Re: Avast 2015 free problema dopo l'installazione.
« Reply #14 on: April 08, 2015, 10:55:43 AM »
Ciao a tutti,
ho un problema simile... non so se e il post giusto..?
ho disistallato avast 5 free per manutenzione e alla successivo reistallazione non si attivano i moduli di protezione.
Credo che vada in conflitto con il modulo di autoprotezione.
Mi spiego ho disistallato da pannello di controllo ho ripulito il registro di sistema, ho anche usato più volte avastclear e utility avast5clear da modalita provvisoria per poi spegnere e riaccendere sia con rete che senza ho ripulito di nuovo sia manualmente cancellando le varie cartelle anche nascoste di avast sia con ccleaner e easycleaner regseeker.
Ho provato ha reistallare sia con avast_setup che non parte dando un messaggio di errore relativo a Autodefende di avast, che con avast_setup_online;
 ma dopo circa una settimana di tentativi non ho risultati...

Qualsiasi consiglio da parte vostro sarà ben accetto...
Grazie