Author Topic: INSTUP.exe congela il pc  (Read 11105 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
INSTUP.exe congela il pc
« on: April 04, 2015, 03:03:48 AM »
dopo aver risolto (grazie al vostro aiuto) col problema di unsecapp, adesso avast mi da un nuovo grattacapo.
appena attivo la connessione, avvia il file instup.exe, col risultato che il pc muore letteralmente!
ogni azione è inefficace, qualsiasi operazione si congela e rallenta come se si saturasse la ram.
appena il file viene killato (solo da avast, poiche è impossibile killarlo col task manager), il pc torna veloce e reattivo.

ho eseguito questa procedura
http://techdows.com/2014/06/what-to-do-when-instup-exe-avast-antivirus-installer-runs-for-longer-time.html
ma non ho avuto alcun beneficio.

come posso risolvere?
grazie per l'aiuto

instup
Instup.dll

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: INSTUP.exe congela il pc
« Reply #1 on: April 07, 2015, 04:39:37 PM »
Instup.exe è necessario per l'aggiornamento delle definizioni dei virus e del programma stesso.
Il link da te postato è del 2014 ed intanto ne sono passate di versioni di avast....
Che computer hai? Caratteristiche?
Come suggerimento ti consiglio di modificare le impostazioni di aggiornamento in avast->impostazioni->aggiornamento->dettagli e prova a mettere un tempo piu lungo.
Oppure, sempre in avast->impostazioni->aggiornamento->nelle definizioni dei virus togli l'aggiornamento automatico.

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: INSTUP.exe congela il pc
« Reply #2 on: April 08, 2015, 05:24:21 AM »
ciao e grazie per l'aiuto..

momentaneamente ho risolto remarcando i due file con un underscore.
aggiornamento automatico è disattivato, ma il tempo di lavoro era impostato a zero (non ricordavo di averlo mai modificato),.. comunque
l'ho portato a 9999

vediamo come andrà
ciao e grazie mille