Author Topic: Software obsoleto (software updater)  (Read 5012 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Software obsoleto (software updater)
« on: July 02, 2015, 09:29:12 PM »
Non è "politicamente corretto" che SOFTWARE UPDATER segnali prima del sito ufficiale dell'applicazione un aggiornamento !!
Esempio: SOFTWARE UPDATER mi segnala un aggiornamento di Skype mentre per  il sito ufficiale fino a qualche giorno fa la mia versione di Skype sia aggiornata (ho controllato sul sito di Skype); solo oggi (o forse ieri) anche il sito ufficiale mi dice che c'è da fare l'aggiornamento.
Pertanto consiglio a tutti di disabiltare gli aggiornamenti automatici per due motivi:
1) prima di aggiornare si può controllare sul sito ufficiale per vedere se la versione coincide con quella di UPDATER
2) scaricando manualmente dal sito ufficiale si riesce a conservare una copia dell'aggiornamento

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Software obsoleto (software updater)
« Reply #1 on: July 03, 2015, 06:55:45 AM »
ma se il sito ufficiale dorme non è mica colpa di avast...

Io lo trovo molto comodo il software updater perchè occorre tenere sempre aggiornati i vari software nel pc non solo per motivi di migliori funzionalità ma anche per motivi di vulnerabilità dei programmi installati.
io non ho sempre tempo di verificare sui vari siti l'esistenza dell'ultimo aggiornamento e non mi viene quasi mai in mente di fare tutte le verifiche quindi per me personalmente ben venga il popup di avvertimento della disponibilità dei nuovi aggiornamenti.
Per il punto 1 un controllo manuale può essere fatto tranquillamente;
Per il punto 2 il file di installazione lo puoi scaricare sempre quando vuoi.

Se tu pensi che il software updater possa essere illegale potresti scrivere un ticket/suggerimento al supporto di avast per sottoporlo alla loro attenzione:
support.avast.com/Tickets/Submit
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Software obsoleto (software updater)
« Reply #2 on: July 06, 2015, 11:34:45 PM »
ma se il sito ufficiale dorme non è mica colpa di avast...
+1 a volte ora che aggiornano il sito in italiano passano giorni...

Per il punto 2 il file di installazione lo puoi scaricare sempre quando vuoi.
Infatti ci sono diversi siti come filehorse, oldfile, filehippo ... che hanno i file di installazione nuovi/vecchi.

Per il punto 1 un controllo manuale può essere fatto tranquillamente;
Anche io lo tengo disabilitato il software updater, io preferisco controllare manualmente da questa pagina i vari updates
https://forum.avast.com/index.php?topic=9671.msg1229363#new
« Last Edit: July 06, 2015, 11:36:25 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52