Author Topic: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter  (Read 7144 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« on: April 18, 2015, 04:02:20 PM »
Salve,

ho acquistato GrimeFighter e non riesco ad avviare normalmente Windows 7.
In fase di avvio, GrimeFighter seda il pc e dopo un pò compare la scritta "Ora che il computer è addormentato, possiamo richiedere l'intervento della nostra squadra tecnica". Tale intervento non va a buon fine e non è possibile avviare il computer.
Non è neppure possibile bypassare l'avvio di GrimeFighter ed andare in modalità provvisoria di Windows con il comando F8.

Come posso fare?

Grazie.
« Last Edit: April 18, 2015, 06:10:48 PM by mariop »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #1 on: April 19, 2015, 10:30:14 AM »
a me non viene in mente niente. L'unica cosa che posso dirti è di provare a fare un ripristino di windows tramite il cd all'avvio del pc, scegli l'opzione giusta e non dovrebbe cancellare niente ma solo verificare l'avvio di windows cosicchè dovrebbe togliere l'avvio impostato da grimef.

dai una lettura anche a questo thread:  https://forum.avast.com/index.php?topic=163702.0
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #2 on: April 20, 2015, 10:00:09 PM »
Grazie Giony,

ho riavviato il pc con il disco di ripristino, ed è andato tutto bene.
È rimasto il problema che ad ogni avvio vuole il disco di ripristino.
Fra l'altro attualmente è sparito dal computer.
Per eliminare definitivamente il problema devo reinstallare il sistema operativo?
Grazie.
mariop

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #3 on: April 22, 2015, 05:49:07 PM »
Ma quando avvii il pc senza disco non carica windows?
Cosa è sparito dal computer? Windows?
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #4 on: April 22, 2015, 06:37:11 PM »
Ciao Giony,

all'avvio, se non metto il disco di ripristino, Windows non parte ma parte in automatico GrimeFighter.
Inoltre, GrimeFighter non compare più nell'elenco dei programmi e quindi dall'hard disk C. Quindi, pur avendo il codice di licenza, volendolo reinstallare non posso farlo.

Grazie ancora,

mariop

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #5 on: April 22, 2015, 09:22:33 PM »
Avvia il cd di ripristino di sistema come indicato qui
https://support.microsoft.com/it-it/kb/927392
ed esegui i comandi
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot

In questo modo il boot loader di windows dovrebbe essere ripristinato.

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #6 on: April 23, 2015, 10:11:16 AM »
Maledizione!!!

Ho un problema ancora peggiore rispetto a quello segnalato dall'amico all'inizio del forum. :-[ :-[

Grimefighter dopo aver preso possesso del sistema ( all'accensione appariva solo la schermata di Grime e non era possibile andare su windows!)  :'( :'( :'(  Ora ha totalmente bloccato il PC entrando in DOS e chiedendomi un disco di Boot che naturalmente io non posseggo.
Quelli di Avast, nonostante numerosi solleciti, non mi hanno mai fornito una soluzione!!! ;-)

Vorrei cortesemente domandarvi:
1) Come creo un disco di boot dato che il PC è inutilizzabile?
2) Ammettendo che riesca ad ottenerlo, ma non è che installandolo si perdano tutti i dati/configurazioni?

PS sono piuttosto inesperto e quindi ringrazio per risposte semplici che potranno anche essermi fornite su saracco.carlo@tiscali.it

Grazie per la collaborazione.



Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #7 on: April 23, 2015, 10:25:12 AM »
Per favore la prossima volta apri un tuo topic e non pubblicare 2 volte lo stesso problema.
Dicci che sistema operativo hai. Se è win 7 usa un'altro pc o il cd d'installazione per creare il disco di ripristino come spiegato qui
www.aranzulla.it/come-creare-un-disco-di-ripristino-per-windows-7-18603.html

Non si  perdono dati usando il cd in modo corretto

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #8 on: April 28, 2015, 03:05:03 PM »
Caro Giogio,
 Ho premesso la mia scarsa conoscenza informatica e quindi non mi sono evidentemente reso conto di aver pubblicato due volte lo stesso problema. Sorry :-[

Rimane il fatto che:
*non posso creare un disco di ripristino da un altro PC ( quello del lavoro non ha un lettore cd!) :-[
*Dato che il PC non si accende più non so come trovare il sistema operativo.
* Presumo, dato che il PC è stato acquistato nel Nov 2014, si tratti di Windows 8 al massimo 8,1.
* Avast, dimostrando uno scarso interesse per il cliente,   da me più volte contattata con 4 tickets ed  email a desktop@avast.com riportando le schermate di errore, non mi ha fornito alcuna risposta utile.  >:(
*sono trascorsi oramai 20 giorni dal crash ed io non so cosa fare. :'( >:(

Grazie a chi potrà aiutarmi anche privatamente.

saracco.carlo@tiscali.it



Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #9 on: April 28, 2015, 07:11:07 PM »
Prova dal pc del lavoro a creare un supporto USB per la reinstallazione come spiegato qui
https://www.chimerarevo.com/windows/creare-dvd-usb-windows-8-1-iso-152452/
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

Assicurati poi che il boot del pc sia configurato in modo da poter avviare la chiavetta usb
http://www.windoctor.it/hardware/cambiare-lordine-avvio-boot-nel-bios/

Non so da dove hai preso la mail, ma in teoria dovresti aprire un ticket usando questo link https://support.avast.com/Tickets/Submit/
ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #10 on: July 06, 2015, 10:48:22 AM »
Buongiorno, chiedo scusa ma non riesco ad aprire un nuovo topic. Ho acquistato la licenza grimefighter ma al primo riavvio del pc si è bloccato tutto e non riesco più ad uscire dalla pagina nemmeno se riavvio il sistema. C'È una schermata che mi dice QG missione annullata. Ho necessità urgente di risolvere questo problema perché si tratta di un pc aziendale. Il sistema operativo é windows8 e non ho dischi di ripristino. Ma come é possibile una cosa del genere? Grazie per la collaborazione

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #11 on: July 06, 2015, 11:46:38 AM »
Buongiorno, chiedo scusa ma non riesco ad aprire un nuovo topic. Ho acquistato la licenza grimefighter ma al primo riavvio del pc si è bloccato tutto e non riesco più ad uscire dalla pagina nemmeno se riavvio il sistema. C'È una schermata che mi dice QG missione annullata. Ho necessità urgente di risolvere questo problema perché si tratta di un pc aziendale. Il sistema operativo é windows8 e non ho dischi di ripristino. Ma come é possibile una cosa del genere? Grazie per la collaborazione
quando ti si presenta la pagina di blocco? subito all'avvio del sistema o nel desktop a windows caricato?
Posso provare a dirti qualcosa ma non so che effetto abbia perchè grimefighter non lo installerei nemmeno con la pistola puntata.
prova ad avviare il pc in modalità provvisoria (premendo continuamente il tasto f8 all'avvio del pc, poi a windows caricato prova nel pannello di controllo installazioni applicazioni modifica avast in modalità cambia e poi togli grimefighter e poi riavvia il pc. Ora però non ricordo se in modalità provvisoria funzionano le disinstallazioni. Se non dovesse andare, avvia windows normalmente e quando arrivi alla schermata prova a farla scomparire in basso prova a premere il tasto windows, se riesci ad arrivare nel pannello di controllo poi fai come scritto sopra.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #12 on: July 06, 2015, 12:12:08 PM »
Ciao , grazie per aver risposto. Purtroppo anche se tengo premuto il tasto f8 si apre sempre la pagina di grimefighter e nessun tasto sul pc funziona nemmeno quello di windows

REDACTED

  • Guest
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #13 on: July 06, 2015, 12:17:52 PM »
Come accendo il pc si apre una finestra che dice sedazione del tuo PC  , io non ho possibilità di intervenire per bloccarlo

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avvio pc non riuscito con GrimeFighter
« Reply #14 on: July 06, 2015, 12:29:59 PM »
Ciao , grazie per aver risposto. Purtroppo anche se tengo premuto il tasto f8 si apre sempre la pagina di grimefighter e nessun tasto sul pc funziona nemmeno quello di windows
Non devi tenere premuto ma devi continuamemte premere e lasciare premere e lasciare e così fino al menu nella schermata nera,  hai fatto così?
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome