Author Topic: Inspiegabile lentezza  (Read 5334 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Inspiegabile lentezza
« on: April 21, 2015, 05:04:58 PM »
Sembrerà strano ma, ho riscontrato una cosa inspiegabile, mentre con l'applicazione Free, aveva trovato innumerevoli errori e virus, rispetto a Nod32 al punto che ho acquistato la versione Avast/Premier, con questa versione ha trovato ben poco e certamente molto meno della versione free, ovvio che in quella prima scansione non ho fatto correggere nulla ed ho installato la versione citata, ma quello che accade purtroppo ha dell'incredibile, in una scansione intelligente non viene trovato alcun problema, oggi ho installato per la disperazione; Paretologic Pc Health Advisor, e nella semplice scansione solo a metà, ha rilevato una cosa come 178 problemi, mi sono fermato e ho fatto riprendere la scansione dal mio Avast Premier, problemi, nessuno, la cosa più strana è questa, se faccio: www.vocarnet.com uno dei miei siti, pur non essendoci nulla sul server Aruba, Avast si avvia dicendo di aver trovato una minaccia, interpellato Aruba, mi dicono che da parte loro non ci sono problemi intanto il sito è invisibile: (infezione url: mal) su questo sito dovrebbe vedersi la stessa immagine di:  www.controra.it - non si comprendono due cose, la assoluta lentezza con tutti i browser installati, addirittura anche con il fulmineo Safari le pagine si aprono alle calende greche e non so proprio più cosa diavolo fare, speravo in Avast/Premier dato che la versione Free mi aveva indirizzato a sostituire il Nod32 che non vedeva più neanche il più stupido cavallo di troia.
Chi mi darebbe una mano seria per risolvere questi problemi?
Grazie per l'attenzione ed attendo con fiducia.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #1 on: April 21, 2015, 06:12:10 PM »
Ciao,
per favore la prossima volta interrompi i collegamenti ad esempio hxxp://www.vocarnet.com/
che tra l'altro risulta infetto
https://sitecheck.sucuri.net/results/www.vocarnet.com/

Non capisco cosa centri il programma Paretologic Pc Health Advisor con avast.
Paretologic Pc Health Advisor sembra che ottimizzi il sistema (rimuove probabilmente voci di registro non piu presenti, etc), avast è solo un antivirus!

Per la navigazione ti suggerisco di provare a disabilitare l'avast online security.
Che versione hai di avast?
Hai altri antivirus  o prodotti di sicurezza installati?
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #2 on: April 21, 2015, 06:51:37 PM »
Anche qui le solite risposte, ma possibile che non si riesce ad avere una risposta ad una domanda? Ho scritto per ben quattro volte la versione di Avast, e cosa mi chiedi' Che versione di Avast ho, pazzesco, quell'indirizzo risulta infetto perché, l'antivirus non riesce a togliere quell'infezione, ho già interpellato Aruba, per loro è tutto a posto, evidente che c'è un trasporto di non so cosa diavolo accade ogni volta che mettiamo questi aggeggi infernali che dovrebbero risolvere i nostri problemi ma ho la sensazione che li esaltano non poco, per ora ho solo Avast/Premier ho anche provato a far intervenire on-line ma quando il PC va in versione sedata e mi chiede di inserire la email non si riesce ad inserire il simbolo: (@) e mi fa inserire solo (ò), ho provato in tutti i modi possibili e sono costretto a ritornare indietro e quindi non mi fa la pulizia totale in formato (sedato).
-
Vi prego, datemi risposte non domande, sono alla frutta al punto che mi viene di formattare il tutto.
-
Grazie.

Ps. ma è proprio necessario mettere quelle lettere per inserire un messaggio?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #3 on: April 21, 2015, 07:06:34 PM »
Per versione di avast intendevo la 10.2.2215??
Comunque ho capito che tu stai usando grimefighter e non l'hai mai nominato tu parlavi di avast free o avast premier.
Purtroppo per quanto riguarda grimefighter non ti posso aiutare visto che non lo uso.

Per quanto il malaware guarda che non è residente sul tuo pc ma nelle pagine web e un antivirus non può rimuovere virus all'interno di un sito web.

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #4 on: April 22, 2015, 02:07:26 PM »
Ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta e ti dico un grazie per quanto mi hai detto, andiamo con ordine:
Uso Avast/Premier completo anche di grimefighter, e purtroppo non ho potuto usare completamente questa funzione di grimefighter, perché non mi consente di inserire la email dato che il carattere @ non riesco ad inserirlo, mi da sempre questo simbolo con qualsiasi tasto (ò) e quindi ritorno indietro, per quanto riguarda il sito vocarnet.com ho pulito completamente il server, non c'è nulla, ho cancellato quello che stava ma, quando tento di entrare nel sito, avast trova minaccia, ho interpellato Aruba e per loro è tutto a posto, ho anche cliccato su falso problema, non accade nulla, quel link che mi hai dato, conferma la minaccia, non so più cosa fare, la cosa più strana che mi accade è questa: disinstallo Avast/Premier, quello comprato, completo, rimetto l'Avast Free, e trova due minacce nel PC, quando clicco per pulire, mi chiede la licenza, inserisco il numero, riavvio con Avast/Premier, faccio la scansione, non trova assolutamente nulla, inutile dirti che il PC è di una lentezza stratosferica al punto come già ti ho detto, sono tanto sconfortato da questo evento che mi viene di formattare tutto, il sistema operativo è W8.1 e con tutti i browser che ho, addirittura anche il Safari che per sua natura è velocissimo, per aprire le pagine ci mette una vita, ora ti sto scrivendo dalla postazione del Windows 10 che mi sto studiando e la differenza di velocità è mostruosa, finalmente hanno tolto IE e il nuovo browser di Windows credo sia veramente una bella novità, la prudenza non è mai troppa e prima di esaltarci attendo il W10 definitivo sperando che i primi passi effettuati non ci deludono con il OS definitivo, scusami se mi dilungo, una cosa è certa in tutto questo, la postazione dove lavoro in audio/video, Appel compatto, ho il Mac da 27" senza antivirus, e francamente penso proprio di abbandonare Windows, ma per pura curiosità, voglio capire cosa è questa lentezza e perché. addirittura avevo pensato anche alla ventola del processore, smontata e rimessa con la nuova pasta, ho anche pensato alle memorie, ne ho 8Giga in totale, cambiate anche queste, ma la lentezza resta inesorabile, bene, questo è quanto, spero di essere stato eloquente nelle risposte, in attesa di leggerti, un saluto è d'uopo.
-
Carlo.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #5 on: April 22, 2015, 05:39:47 PM »
@Carlo24  con quale scansione di avast free ti trova dei rilevamenti e con quale scansione di premier non ti trova le solite rilevazioni?

Poi per vedere di togliere un po' di pesantezza in premier andrei nelle installazioni applicazioni disinstallare avast con l'opzione modifica e nell'elenco togliere grimefighter e reinstallare.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #6 on: April 22, 2015, 09:07:52 PM »
Per quanto riguarda il problema di grimefighter ti suggerisco di provare ad attaccare al pc un'altra tastiera (sembra l'unica soluzione attualmente).

Il problema del sito probabilmente deriva dal fatto che è blacklistato perchè si trova su un indirizzo IP che è usato anche da altri siti che in passato o tutt'oggi distribuiscono malaware.
Magari si tratta veramente di un falso positivo ma non è immediata la rimozione. Una volta segnalato ci impiegano solitamente 2-3gg se il problema è un falso positivo, altrimenti non viene rimosso se il problema è ancora presente.

Come ti ho suggerito, per il problema della navigazione lenta, prova a disattivare l'avast online security. Hai provato ad eseguire il browser cleanup di avast?
Esegui anche una bella scansione con mbam free https://it.malwarebytes.org/mwb-download/ e fai una bella pulitura del disco con ccleaner.

Nod32 è stato completamente rimosso?

ciao

Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #7 on: April 23, 2015, 01:40:23 PM »
E poi uno non impazzisce, senti questa: nel Pc ho due aggeggi che funzionano egregiamente, non ci metto la mano sul fuoco, abbiamo: TuneUP di AVG  e Powersuite, questi servono per fare quello che fa quello che mi hai consigliato: malwarebytes - mentre i primi due sono acquistati con tanto di licenza, quello tuo ho avviato la versione free, mentre per i primi due, il Pc va bene e non ha alcun problema, per quello che mi hai consigliato, la versione free ha trovato una cosa come 3980 problemi, è avvenuta in sintesi la stessa cosa con l'antivirus Avast, la versione free trovò 10 virus pericolosi, la versione a pagamento non trovò assolutamente nulla, inutile dirti che non feci fare nulla ad Avast Free, corsi immediatamente ad acquistare la versione Premium per avere una scansione più profonda con la versione che dovrebbe darci più sicurezza, questa è l'identica situazione che è avvenuta con Nod32pro, certo di essere protetto poi ho scoperto che entravano come burro qualsiasi virus o malware, a questo punto sorge un dubbio atroce e bisogna indagare per non essere presi in giro, vuoi vedere che nella versione free ci fanno vedere che ci sono problemi per farci comprare la versione a pagamento per poi scoprire che nel PC non c'è un cavolo di virus e che i problemi sono altri e che la lentezza dipenda da altre amenità o diavolerie che non conosciamo? Mentre  ti scrivo PowerSuite effettua la scansione ha trovato qualche cosa, certamente non i 3000 e passa di malwarebytes, secondo te, a chi dobbiamo credere? Questa è l'ultima prova che faccio, comprerei anche la licenza di quest'ultimo, uno più uno meno, dopodiché avvio la formattazione lenta dell'HD e reinstallo 8.1 senza aggiornamento e altre diavolerie che stanno in giro.
Che pensi di questa cosa?
Un saluto e grazie per le risposte.
Carlo.
-
Ps. Ti farò saper dei vari sviluppi della cosa.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #8 on: April 23, 2015, 02:26:11 PM »
Guarda che tra la versione free e premium di avast non cambia di certo il motore di scansione!
Come non cambia il motore della scansione di MBAM free e Pro.
Hanno entrambi nelle versioni a pagamento delle funzioni aggiuntive e non hanno niente  a che vedere con il numero di problemi trovati.

Secondo me sul tuo pc ci sono un po troppi programmi non vorrei ad esempio che il programma di avg vada in conflitto con avast.

Fai una scansione con MBAM e togli quello che dice, lui mette tutto in quarantena e poi se c'è qualcosa che non va puoi ripristinare il tutto.

Poi togli MBAM e  TUTTI i programmi che ha usato e toglierei anche quello di AVG.
Poi dicci se il sistema è ancora lento.
Qui trovi tutti i pulitori dei vecchi antivirus https://www.avast.com/faq.php?article=AVKB11

Ricordati che non è possibile avere piu antivirus sulla stessa macchina. Corri il rischio che si creano problemi di compatibilità

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #9 on: April 23, 2015, 07:00:51 PM »
Caro amico ti ringrazio moltissimo della pazienza che hai avuto, per il solo rispondere meriti un grazie, purtroppo devo dirti una cosetta che forse pochi sanno, risolto il problema della lentezza stratosferica, finalmente abbiamo capito il motivo, in Windows 8 - 8.1 - e la versione ultima di w7 prima dell'avvento dell' W8 Microsoft ha adottato lo stesso sistema di Apple, antivirus nativo, il Defender e dato che tutte le case di antivirus non si sono adeguatamente allineate con W8 e W8.1 ecco il conflitto anche con i vari software di controllo delle varie funzioni di pulizia e altro, fa tutto defender, ecco spiegato il motivo perché l'altra postazione andava un fulmine, non vi erano questi software e antivirus, come Apple, la postazione grande non contempla alcun antivirus e lo dicono anche nelle istruzioni, è tutto compreso al suo interno, stessa cosa come detto per W8-8.1 ora, dato che le varie procedure per le disinstallazioni sono complesse, vale la pena formattare il tutto, già va bene il pc molto veloce l'avvio e le varie finestre e cartelle si aprono egregiamente bene, in questo momento defender è in funzione per pulire tutti i casini dei vari software. Bene, nel caso vuoi venirmi a trovare per scambio di vedute, ecco dove puoi trovarmi qui; http://www.tarantofuoridalweb.it/Forum/
Ancora un sentito ringraziamento, alla prossima e spero di leggerti nel mio forum.
Carlo.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #10 on: April 24, 2015, 08:13:35 AM »
Ciao,
io veramente ritengo defender o microsoft security essential solo una protezione basilare...su un computer naturalmente puoi anche non mettere un antivirus decente, ma solo se sei sicuro di quello che scarichi, dalle pagine che visiti, dalle mail apri.....
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Inspiegabile lentezza
« Reply #11 on: April 24, 2015, 10:19:54 AM »
Ciao,
io veramente ritengo defender o microsoft security essential solo una protezione basilare...su un computer naturalmente puoi anche non mettere un antivirus decente, ma solo se sei sicuro di quello che scarichi, dalle pagine che visiti, dalle mail apri.....

condivido. in molte prove comparative di antivirus quello microsoft è ritenuto come limite inferiore di base.
Appena compro un pc o quando qualcuno mi dice di configurarglielo, la prima cosa che faccio è disattivare il defender di windows e metterci un buon antivirus come avast free, invece in presenza di un antivirus col firewall disattivo quello di windows.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome