Author Topic: AVAST FREE EDITION NON MI FA CONNETTERE A INTERNET CON CHIAVETTA HG3  (Read 4347 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Ho problemi con la connessione internet mediante chiavetta HG3 in particolare forse avast va in conflitto con il programma, di connessione  della 3 chiamato internet 3 appena collegato con il browser firefox 37.0.2  mi si dice la connessione è stata annullata,  con Chrome 42  se cerco di aprire una pagina web mi si dice La pagina web non è disponibile
ERR_CONNECTION_RESET, lo stesso problema si ripresenta con altri browser come Opera, anche se opera mi fa accedere alla posta elettronica che ho automatizzato, cioè si carica subito in automatico e mi fa vedere subito  la mia posta senza mettere username e password. Ho come sistema operativo Windows SP3 programmi installati oltre ad avast, sono vlc,  malvarabytes, revo uninstaller, ma ripeto è un problema che si presenta solo e soltanto con la chiavetta della HG3 che prima dell'aggiornamento alla versione 2015 dell'antivirus non c'era e faccio notare che è la versione free dell'antivirus. Con la chiavetta wind e navigazione con Vodafone non ho nessun problema. Mi potete aiutare cosa devo fare ? Intanto provo la chiavetta della HG3 con l'altro notebook che ha come sistema operativo Windows 8  vediamo che succede. Se non troverò una risposta e risolverò il problema sarò costretto a disinstallare avast dal notebook.Grazie a tutti quelli che vorranno o potranno aiutarmi. 

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Ciao,
disabilitando avast il problema si risolve quindi?
Che versione hai di avast? La 10.2.2218?
Se la risposta è affermativa prova a disinstallare avast, riavviare il pc e reinstallarlo.
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Ho già disinstallato avast con il disinstallatore di avast e poi reinstallato avast free 2015, ma niente da fare mi dà sempre lo stesso problema. La versione di avast è quella da lei menzionata, la 10.2.2218. Come posso risolvere questo annoso problema ?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Non hai risposto, se disattivi avast funziona?
MBAM è la versione free?
Prova ad inserire il percorso del programma della 3 nelle esclusioni globali sotto avast->impostazioni
Alla fine del percorso metti l'asterisco in base a dove si trova il programma della 3:
se installato su pc metti ad esempio c:\programmi\tre\*
se parte da chiavetta metti ad esempio f:\* (f sta per il percorso della chievetta usb)

edit:
il software della chiavetta hai aggiornato?
hai provato ad svuotare la cache del browser come spiegato qui
http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/problemi-di-installazione-software-chiavetta
http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/problemi-di-connessione-con-chiavetta
« Last Edit: May 05, 2015, 10:16:49 AM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline cbino

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 93
girolamopatti2

Dico quello che proverei a fare. Sono due impostazioni  molto facili da modificare.
In “Impostazioni” poi “Protezione attiva” e ancora “Protezione file system”/”Personalizza” toglierei la spunta a “Analizza i programmi durante l’esecuzione” e sempre nella stessa sezione alla voce “Scansione quando viene allegato un file” toglierei la spunta alla voce  “Analizza gli auto-run quando un media rimovibile viene inserito”.
Sembra che queste due impostazioni non avrebbero niente a che fare con il tuo problema ma…
Tentare non nuoce e… facci sapere!

Ciao,
cbino

REDACTED

  • Guest
Si appena disabilito avst free, mi posso connettere a internet, con qualsiasi browser.

Offline cbino

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 93
Hai disattivato completamente l'antivirus come ti aveva chiesto giogio o hai disabilitato solo le due voci di protezione che ti avevo suggerito?
Nel primo caso il problema, purtroppo, non è risolto e dovresti fare qualche altro tentativo; diversamente devi installare un altro programma di protezione.

Ciao,
cbino