Salve, ieri ho effettuato una scansione all'avvio con la versione free di avast, e dopo le solite tre orette e mezza circa ha finito. I primi problemi sono sorti subito: dopo l'accesso a Windows (8.1) mi chiedeva l'attivazione dello stesso e in basso a destra nel desktop c'era scritto versione build e un numero a 4 cifre... Rimasto un po' sconvolto ho aspettato qualche minuto e per fortuna si è riattivato da solo. Questa mattina avvio il pc dopo che ieri quasi non lo avevo neanche guardato: dopo poco che si attivò Windows lo arrestai. Quindi, ora, avviato il pc, è tutto ferito
: non posso usare il desktop perché in quella zona il mouse diventa un cerchio blu che gira (caricamento), se provo ad aprire il pannello di controllo esce un errore, e non voglio provare a fare altro!! Secondo voi cosa dovrei fare? Ieri durante la scansione all'avvio ha rilevato qualche file zip danneggiato, qualche cab danneggiato e UN solo file infetto che gli ho detto di eliminare...
Sono molto sconvolto e spero mi possiate aiutare.
Se ho fatto o ho scritto qualcosa che non va ditemelo perché sono nuovo del forum.
grazie