Author Topic: Dove trovo il cestino di avast?  (Read 34660 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

martina

  • Guest
Dove trovo il cestino di avast?
« on: August 31, 2010, 06:21:11 PM »
Dove posso trovare il cestino di avast?

Franco52

  • Guest
Re: Dove trovo il cestino di avast?
« Reply #1 on: August 31, 2010, 07:29:46 PM »
Credo che sia nelle finestre che in homepage di avast si trovano sulla sinistra in alto. Clicca su quella chiamata "MANUTENZIONE". Lì dentro c'è la cartella "Cestino dei virus".

martina

  • Guest
Re: Dove trovo il cestino di avast?
« Reply #2 on: September 01, 2010, 04:18:20 PM »
grazie ora vado subito a vedere Ciao :)

REDACTED

  • Guest
Re: Dove trovo il cestino di avast?
« Reply #3 on: May 06, 2015, 08:24:26 AM »
Ho notato una cosa che non mi sembra giusta e voglio aiutare. Non è facile individuare il cestino dei virus nell'ultima versione di Avast Free (intendo quella nr. 2015.10.2.2218). Indovinate dove si trova?
Dovete digitare dentro il riquadro "statistiche". Siccessivamente digitate nel quadro "stato componente". Compare un riquadro diviso in nove riquadri più piccoli. A questo punto posizionate il mouse sul terzo riquadro in alto a destra dove è scritto "elementi conservati nel cestino dei virus". La scritta "cestino dei virus" "nasconde" il link dove cliccare per far comparire, finalmente, il famoso cestino!
Per poter accedere alle funzioni, posizionati sul file sul quale si vuole operare, cliccare con il tasto destro del mouse per accedere alle varie funzioni (tra le quali "ripristina", rilevante nel caso di un falso positivo). Cordiali saluti a tutti.
« Last Edit: May 06, 2015, 08:26:23 AM by Simonetta2 »

Offline cbino

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 93
Re: Dove trovo il cestino di avast?
« Reply #4 on: May 06, 2015, 10:42:12 AM »
L'hanno un po' nascosto è vero!
Il modo più veloce e immediato?
Nella maschera di avvio del programma clic destro su uno dei quattro riquadri, ad esempio quello “Free Mobile Security” (uno dei quattro impostato di default) che non mi sembra tanto necessario  averlo a portata di mouse, e si imposta “Cestino dei virus”.
In alternativa, sempre nella maschera di avvio, a sinistra e sotto “Panoramica”, aprire “Scansione” e poi “Cerca virus” in basso c’è il collegamento al Cestino dei virus ovvero alla Quarantena!

Ciao,
cbino
« Last Edit: May 06, 2015, 10:47:36 AM by cbino »