Author Topic: La protezione web di avast ha bloccato un sito dannoso  (Read 3203 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
La protezione web di avast ha bloccato un sito dannoso
« on: July 07, 2015, 08:05:30 PM »
Salve, ho inserito nel mio PC una pen drive inconsapevole che contenesse virus e con tutto il browser chiuso mi compaiono ogni due secondi continue finestre di avast nelle quali mi si informa che avast ha bloccato un sito o un file dannoso. L' oggetto di queste finestre è dato da un sito sempre diverso. Vanno via solo nel momento in cui stacco la connessione. Ho effettuato la scansione con avast e con malwarebytes ma non trova elementi nocivi, ho effettuato anche il browser cleanup e anche in questo caso non riscontro problemi. Ho ripristinato le impostazioni iniziali di chrome, ho utilizzato adwcleaner, combofix e tdsskiller ma continuo ad avere il problema. Cosa mi consigliate di fare?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: La protezione web di avast ha bloccato un sito dannoso
« Reply #1 on: July 08, 2015, 11:40:37 AM »
Ciao,
esegui una scansione con farbar e allega i log
https://forum.avast.com/index.php?topic=166413.msg1185101#msg1185101
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: La protezione web di avast ha bloccato un sito dannoso
« Reply #2 on: July 08, 2015, 12:48:13 PM »
Salve, ho inserito nel mio PC una pen drive inconsapevole che contenesse virus e con tutto il browser chiuso mi compaiono ogni due secondi continue finestre di avast nelle quali mi si informa che avast ha bloccato un sito o un file dannoso.
la pen drive è stata precedentemente inserita in un altro pc? eventualmente informa quella persona che probabilmente potrebbe avere il pc infettato, ma quella persona non ha avuto nessun avviso da parte del suo antivirus?

Oltre a quello che ti ha detto giogio, puoi intanto entrare nelle impostazioni della scansione totale, aumentare le tacche della sensibilità, attivare i pup e selezionare tutti i file. Poi prova a mandarla.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome