Author Topic: AVAST si disattiva  (Read 3725 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
AVAST si disattiva
« on: July 30, 2015, 10:50:55 AM »
Buongiorno a tutti. Ieri ho aggiornato AVAST IS provvisto di regolare licenza d'uso alla versione 10.3.2225 e ora randomicamente si disattiva da solo. Appare la X rossa sull'icona che mi avverte che i servizi in background sono disattivi e devo riavviarlo manualmente ogni volta. Fino a ieri invece continuava a funzionare sempre alla perfezione. I servizi AVAST sono attivi e partono in automatico.
Windows 7 continuamente aggiornato con tutti i recenti update MS. Non ho altri SW antivirus o altri firewall attivi. Uso da sempre solo AVAST. HiJackThis non evidenzia nulla di anomalo. Definizioni AV sempre aggiornate. Nessun problema di navigazione o di connessione. Capita ad altri? Si può risolvere? Grazie
« Last Edit: July 30, 2015, 10:56:04 AM by maxthejack »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: AVAST si disattiva
« Reply #1 on: July 30, 2015, 12:05:43 PM »
Ciao,
hai provato a disinstallare avast e reinstallarlo? Oppure provare a riparare l'installazione di avast?
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: AVAST si disattiva
« Reply #2 on: July 30, 2015, 12:34:56 PM »
Ciao giogio, grazie per la celere risposta. Ho già eseguito avastsupport.exe e non ha riscontrato alcun problema. Ora provo a disinstallare AVAST con il avastclear.exe in modalità provvisoria e poi a reinstallare la versione stabile precedente la 10.2.2225 anche perchè poco fa mi è successa una cosa che mi era già accaduta ieri ma a cui non avevo dato particolare importanza perchè ogni tanto con Windows può accadere, praticamente ad un certo punto non navigo più e se provo ad aprire l'interfaccia di AVAST non accade nulla. Tutto bloccato e devo riavviare. Vediamo che succede. Grazie ancora  ;)

REDACTED

  • Guest
Re: AVAST si disattiva
« Reply #3 on: July 30, 2015, 01:27:16 PM »
Aggiornamento:

Dunque, ho disinstallato tutto con avastclear. Sistema ripulito con ccleaner comprese chiavi di registro. Riavviato in modalità normale e ho provato ad installare la versione 10.2.2225 ma al termine del processo si è disinstallato da solo rilevando un problema. Ho riavviato e a quel punto ho installato la versione di backup di quando acquistai il prodotto anche se obsoleta. Riavviato e eseguito l'upgrade che ha installato in automatico ancora la versione 10.3.2225 incriminata. Ho aggiunto le licenze di Avast IS e di Secure VPN e ha iniziato a darmi problemi. Interfaccia che si blocca, X rossa sull'icona e messaggio che non sono protetto etc.. ora ho riavviato di nuovo e mi legge correttamente entrambe le licenze e tutti i servizi sono attivi. Tengo monitorata la situazione ma non mi piace.. prevedo altri problemi. Se questo è il modo di convivere con AVAST non rinnovo la licenza e passo ad altro con sommo rammarico.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: AVAST si disattiva
« Reply #4 on: July 30, 2015, 02:05:35 PM »
Ciao,
la licenza di avast l'hai inserita al termine dell'installazione?Se no proverei inserirla DURANTE l'installazione.
Il pacchetto che hai usato per l'installazione è questo?
http://files.avast.com/iavs9x/avast_internet_security_setup.exe

Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: AVAST si disattiva
« Reply #5 on: July 30, 2015, 11:29:31 PM »
Ciao giogio, sì durante l'installazione e il pacchetto confermo essere quello. Ora tengo monitorata la situazione e appena raccolgo qualche altro dato aggiorno il post che può essere d'aiuto anche ad altri. Grazie per il momento, ci sentiamo in seguito  ;)

REDACTED

  • Guest
Re: AVAST si disattiva
« Reply #6 on: July 31, 2015, 09:21:32 PM »
Ok, aggiorno per confermare che dopo una giornata intensa di uso del PC AVAST non da più problemi. Non so perchè abbia dato tutte quelle rogne dopo l'upgrade, disinstallazione, installazione della versione precedente e successiva reinstallazione dell'upgrade, fatto sta che ora funziona tutto perfettamente. Nessun blocco, nessuna X rossa e disattivazioni, tutti gli strumenti funzionano alla perfezione. Ciao, grazie ancora e a presto  :D