Author Topic: Accesso a server rete  (Read 8886 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Re: Accesso a server rete
« Reply #15 on: January 17, 2016, 06:32:37 PM »
In effetti ero già andato nelle impostazioni.
Nelle esclusioni della protezione WEB ho inserito l'IP (statico) che avevo precedentemente assegnato al server, ma non è servito.
Nelle esclusioni della protezione "Filesystem" ho inserito il percorso del programma che gestisce il server, ma non è servito.
Ho già contattato l'assistenza Digicom, che dopo avermi (giustamente) suggerito di provare ad escludere antivirus, firewall, o entrambi, mi ha detto che loro non possono darmi consigli specifici riguardo il mio antivirus.
Prova ad inserire nelle esclusioni web, l'indirizzo ip seguito da asterisco ovvero ad esempio 192.168.0.2/*
Prova anche ad inserire nelle esclusioni web il programma e non nella protezione file system (vedi allegato)

L'asterisco compare automaticamente, anche se non lo metto, e l'esclusione del programma non ha effetto.

REDACTED

  • Guest
Re: Accesso a server rete
« Reply #16 on: January 17, 2016, 10:15:11 PM »
Ciao

la beta non produce risultati sostanziali

con o senza le esclusioni, vedi allegato

piccola nota, il mio server monta con la protezione web disabilitata ma non smonta, si incolla il client. Non ho voglia stasera di fare prove per vedere quale delle due altre protezioni blocca lo smontaggio del dispositivo.

REDACTED

  • Guest
Re: Accesso a server rete
« Reply #17 on: January 17, 2016, 10:27:18 PM »
Macchebbello che il server ha lo stesso nome!! allora è lo stesso dispositivo!!


Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Accesso a server rete
« Reply #18 on: January 18, 2016, 10:24:57 AM »
Ciao,
il programma indicato
c:\programmi\usb server 2\usb server.exe è il processo principale che va in background o è un applicazione per gestire i dispositivi?
Se esiste un altro servizio che parte in background inserirei anche quello
Proverei ad inserire l'esclusione cosi c:\programmi\usb server 2\*
E' aggiornata vero l'applicazione?
Inoltre proverei a disabilitare una alla volta le opzioni web evidenziate in allegato.
Proverei anche di nuovo ad inserire nelle esclusioni globali sia la directory c:\programmi\usb server 2\*
che l'indirizzo IP del server  seguito da asterisco sotto URL.
Siete sicuri che il server comunichi attraverso il protocollo http e non https?
Altro non mi viene in mente.
« Last Edit: January 18, 2016, 10:36:58 AM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Accesso a server rete
« Reply #19 on: January 18, 2016, 01:43:11 PM »
Ciao, Giogio.
Innanzitutto, grazie per il tuo interessamento.
A quanto mi risulta, "usb server 2.exe" è l'unico programma installato dal disco fornito. So che deve essere in esecuzione perché il server funzioni.
Per quanto riguarda il protocollo, ti posso dire che, per aprire la pagina WEB di configurazione, digito "192.168.1.100", che Google completa con HTTP://.
In allegato la schermata che ottengo (l'indirizzo visualizzato era quello dinamico, prima che lo rendessi fisso per poterlo "dire" ad Avast).
Devo aggiungere una cosa: prima di provare ad escludere l'antivirus, quando lanciavo il programma ottenevo la schermata in allegato, dove le chiavette erano riconosciute ma non montate.
Quando cliccavo su "Connetti dispositivo", ottenevo il messaggio "Dispositivo non trovato".
Adesso, con le esclusioni impostate, quando lancio il SW la chiavetta viene montata, ma subito disconnessa, poi di nuovo montata, poi disconnessa, in un loop di pochi secondi che cessa solo se disabilito Avast: a quel punto la chiavetta risulta connessa, e posso riattivare Avast.

Gabriele, in effetti pensavo anch'io che i nostri aggeggi fossero uguali. Non so se hai visto il Digicom, ma, come il tuo, ha 4 porte frontali, e, dietro, la stessa disposizione di connettori e interruttore.

REDACTED

  • Guest
Re: Accesso a server rete
« Reply #20 on: January 18, 2016, 10:27:29 PM »
Eugenio la versione è simile, io ho 4 led uno per porta usb.

Con tutta la pazienza di Giogio è come cercare di andare a est per andare a ovest, le esclusioni vanno bene come patch, funziona (forse) l'apparecchio ma poi si porta a spasso altri problemi ...

Giorgio non puoi sollecitare qualcuno del team di sviluppo a mettere il naso qui?  Con qualche richiesta specifica di log penso che si risalga al processo di avast che interpreta male (e uccide) le richieste dall'app al box

Grazie

REDACTED

  • Guest
Re: Accesso a server rete
« Reply #21 on: January 18, 2016, 10:33:40 PM »
(ormai mi concentro qui che il moderatore della sezione principale non risponde manco più)

a mio parere è una porzione di codice non disabilitabile della protezione web ...

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Accesso a server rete
« Reply #22 on: January 19, 2016, 11:04:27 AM »

Giorgio non puoi sollecitare qualcuno del team di sviluppo a mettere il naso qui?  Con qualche richiesta specifica di log penso che si risalga al processo di avast che interpreta male (e uccide) le richieste dall'app al box

Grazie

Avete provato a disattivare la scansione intelligente o quella degli script? Più informazioni si raccolgono e più alla svelta sia capisce in quale parte della protezione  web c'è il problema.
Avete aperto ticket di supporto come consigliato??
Una volta aperto il ticket sarà qualcuno di avast che vi contatterà x i log...e comunque non è una cosa che possono risolvere in 2 o 3gg...
« Last Edit: January 19, 2016, 11:10:54 AM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Accesso a server rete
« Reply #23 on: January 19, 2016, 08:56:08 PM »
Giorgio,

ho disabilitato tutto, ma nada, monta le periferiche con la protezione web disabilitata e smonta con tutto l'antivirus disabilitato

e il ticket eccolo qui


http://it.support.avast.com/support/tickets/145120