Author Topic: help for CTB LOCKER  (Read 2734 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
help for CTB LOCKER
« on: January 19, 2016, 12:48:31 PM »
buongiorno alcuni giorni fa il mio lap top è stato attaccato da un ctb locker virus che mi ha criptato tutti i file , come posso fare per decriptare il tutto , grazie

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: help for CTB LOCKER
« Reply #1 on: January 19, 2016, 01:43:24 PM »
Ciao. Non è possibile decriptare i files a meno che tu non abbia la chiave...
Non hai un backup? Che versione di avast hai? Il cryptolocker è ancora presente? Hai capito da dove l'hai preso?Il sistema operativo e i browser sono aggiornati?
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: help for CTB LOCKER
« Reply #2 on: January 30, 2016, 04:21:17 PM »
Ciao Michele86 hai poi risolto il problema? mi è successa oggi la stessa cosa. Tu cosa hai fatto? Grazie :'(

REDACTED

  • Guest
Re: help for CTB LOCKER
« Reply #3 on: January 30, 2016, 08:00:05 PM »
Scusate si intervengo, ma con quei virus non c'è nulla da fare. La criptazione che impongono sui file è praticamente non decifrabile senza la chiave necessaria..
Solitamente questi virus richiedono un pagamento di bitcoin per ottenere detta chiave. Pagare è sempre MOLTO rischioso, oltre che lo farei solamente se su quei dati non ho nessun backup per recuperarli o sono vitali.

Altrimenti vai di formattazione e reinstallazione di tutto....e maggiore attenzione domani a cosa apri.

REDACTED

  • Guest
Re: help for CTB LOCKER
« Reply #4 on: January 30, 2016, 09:22:47 PM »
Grazie sei molto gentile. Purtroppo non mi sono accorta che la mail che mi era arrivata con la bolletta TIM in realtà non arrivava dalla TIM, di solito non apro mail sospette, ma questa mi ha proprio fregata.  :-[
Allora pensi che non convenga pagare? perderò un sacco di foto e  purtroppo non ho un backup di quelle!

Offline Eddy

  • Avast Evangelist
  • Maybe Bot
  • ***
  • Posts: 31080
  • Watching (over?) you
    • Malware removal, Biljart and other things.
Re: help for CTB LOCKER
« Reply #5 on: January 30, 2016, 10:00:49 PM »
Never pay !
You don't have the guarantee they will decrypt the files and you are encouraging the bad guys to go on.

Google translated :
Mai pagare!
Non avete la garanzia che saranno decodificare i file e si stanno incoraggiando i cattivi di andare avanti.