Author Topic: Avast blocca la posta in uscita di Thunderbird  (Read 3358 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Avast blocca la posta in uscita di Thunderbird
« on: February 02, 2016, 08:45:10 PM »
Salve, mi scuso se ho duplicato un argomento già affrontato, ma non sono riuscito a trovare una soluzione idonea cercando sul forum.
Ho Avast Internet Security 11.1.2245 e da alcuni giorni mi blocca la posta in uscita: se lo disattivo tutto fila liscio, altrimenti mi dà un messaggio di errore:
"Si è verificato un problema durante l'inclusione del file file:///C:/DOCUME~1/Utente/IMPOST~1/Temp/nsemail.html nel messaggio. Si desidera procedere col salvataggio del messaggio senza questo file?"
se clicco annulla, non invia il messaggio, se clicco su OK invia il messaggio ma senza nessun testo.
Ho provato a disattivare impostazioni/protezione attiva/protezione email/personalizza/scansione SSL ed ho tolto la spunta da 'analizza le connessioni SSL' ma non ho risolto

Uso fastweb come provider dei servizi di rete e Mozilla Thunderbird come spftware e-mail. Ho Windows XP SP3

Potete aiutarmi? Grazie mille !

Daniele

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Avast blocca la posta in uscita di Thunderbird
« Reply #2 on: February 02, 2016, 09:26:14 PM »
Grazie infinite Giogio, e scusa per avere duplicato il topic. Seguendo le indicazioni che mi hai dato ho risolto così:

1) Aprire il pannello di controllo Avast
2) in basso a sinistra scegliere Impostazioni
3) in alto a sinistra scegliere Protezione attiva
4) alla voce Protezione File System scegliere Personalizza
5) a sinistra scegliere Esclusioni
6) nella lista che si presenta al centro pagina, aggiungere *\nsemail.html io ho lasciato attivati tutti flags L/S/E

Un grazie di cuore anche a Luigi che ha postato queste istruzioni  :)
Daniele