Author Topic: Non gira la sfera (arancione - blu) in basso a destra  (Read 2577 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Non gira la sfera (arancione - blu) in basso a destra
« on: March 01, 2016, 08:53:18 AM »
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e ho una domanda da porvi. La sfera in basso a destra (arancione e blu) non gira più ma è fissa sul colore arancione: vuol dire che sono protetto o no? (andando sopra alla sfera con la freccia del mouse compare la scritta verde "Sei Protetto"). Devo dire che sono stato colpito da virus pubblicitario e che ho risolto (adesso su internet non si aprono più pagine pubblicitarie), ma non ho potuto fare il ripristino configurazione di sistema perché alla fine mi dava "errore di ripristino". Credo che il virus abbia danneggiato il pc. Che mi dite? Servono altri dettagli? Grazie della risposta.
Mauro

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Non gira la sfera (arancione - blu) in basso a destra
« Reply #1 on: March 01, 2016, 09:06:36 AM »
La rotazione dell'icona, nelle ultime versioni, è disabilitata di default.
Se vuoi riabilitare la rotazione, basta andare in avast, impostazioni, generale e spuntare l'icona "anima icona durante la scansione"

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Non gira la sfera (arancione - blu) in basso a destra
« Reply #2 on: March 02, 2016, 02:01:18 AM »
Grazie per la risposta. Ho spuntato e abilitato "anima icona durante la scansione" e adesso ruota.
Mauro