Author Topic: Avast anti theft  (Read 2591 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Avast anti theft
« on: March 28, 2016, 01:03:14 PM »
Cari ragazzi
sono alle prese con un problema e vorrei disabilitare la funzione che avevo abilitato in versione 4.0.XXX che non riesco a fare con lo smartphone....
Esite un modo che non sia da cellulare?
Magari inviando un messaggio con la scritta di disabilitazione ?
Oppure?
Il problema è dato dal fatto che ho acquistato il s7 ed ho con smart switch spostato il programma di avast sul s7 appunto cioè la versione 4.0.XXXXX ....
Per il lavoro non voglio portarmi il s7 ma mi porto il s2 quindi ogni vota che sposto la sim arriva ad un'altro numero di mia fiducia il messaggio di tale spostamento .....quindi si attiva il costo del messaggio!
Non riesco a questo punto ad eseguire la disabilitazione ...qualcuno mi dà una mano?
Un grazie di vero cuore
Buona pasqua Augusto

Offline Eddy

  • Avast Evangelist
  • Maybe Bot
  • ***
  • Posts: 31079
  • Watching (over?) you
    • Malware removal, Biljart and other things.
Re: Avast anti theft
« Reply #1 on: March 28, 2016, 01:13:14 PM »

REDACTED

  • Guest
Re: Avast anti theft
« Reply #2 on: March 30, 2016, 05:46:07 PM »
Caro Eddy,
ma nel link che mi hai suggerito è contemplata anche la possibilità di rimuovere la propria sim dal servizio anti theft?
Non vedo poi un sistema diverso da quello di andarlo a rimuoverla tramite l' applicazione.....
Ad ogni modo ho eseguito un rimozione di sistema e cioè con questo procedimento ->

"Altro modo che pero implica la cancellazione di tutti i file e tutte le applicazioni ma ovviamente senza modificare il sistema. Spegni il dispositivo ed entra in modalità recoveri tasto centrale, volume su e accensione finche non ti compare il logo con una piccola scritta sopra. Una volta entrato ti trovarei in un menu dove tt trovi a navigare con volume su e giu. vai su apply data/factory resete primi il pulsante power per selezionarlo quando ha finito vai su wipe cache partition e poi vai su reboot sistem now. Dovrebbe essere così ma se non è lo stesso menu o la combinazione non è questa inviami una foto del telefono. Se il menu recovery non è in quel modo fai una foto di quello e postala. spero che tu ci riesca."

Ecco ho eseguito questo procedimento che dici ho risolto?
Anche perché il passaggio dal S2 al S7 è costato la sostituzione della sim che è passata da una normale ad una nana quindi non vorrei che questo incida...oppure NON c'entra NIENTE?
L'attivazione del anti theft ricordo è stata fata quando ero in S2 non ricordandolo di averlo attivato,l'ho eseguito senza disabilitarlo e questo ovviamente ha generato i vari spostamenti onerosi (cioè a pagamento) dal S2 al S7
Ma non si può eseguire una email all'avast ed esporre il caso?Oppure chiedere a loro d'intervenvire ?
Ti ringrazio per il gentil aiuto
Augusto ;-)

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast anti theft
« Reply #3 on: March 30, 2016, 06:22:36 PM »
Premesso che non uso l'antitheft,
 come spiegato nel link https://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=https%3A%2F%2Fwww.avast.com%2Ffaq.php%3Farticle%3DAVKB135&sandbox=1
devi aggiungere la sim a quelle di fiducia, lo puoi fare anche da my.avast.com

Se non risolvi prova ad aprire ticket ad avast qui http://it.support.avast.com/support/tickets/new
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Avast anti theft
« Reply #4 on: March 30, 2016, 06:54:52 PM »
Caro Giorgio,
ti ringrazio sin da subito per il brillante e contestuale intervento !
Detto ciò ho ricercato come da te segnalato my.avast.com ed comparso il mio vecchio dispositivo ed andando sull'icona dentata
ho disabilitato la voce che prevede l'invio di una notifica ....credi che adesso abbia risolto il problema?
Oppure mi suggerisci di aprire un ticket?
Ti ringrazio di vero cuore sei stato conciso e compendioso
Augusto ;-)

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast anti theft
« Reply #5 on: March 30, 2016, 07:04:40 PM »
quelle da te indicate sono le notifiche mail e non sms...

Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Avast anti theft
« Reply #6 on: March 30, 2016, 07:44:21 PM »
E quindi cosa mi consigli caro giorgio ?
Apro il ticket ?