Author Topic: per giogio o chi sapra' e vorra' rispondere  (Read 2264 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline romy3

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 27
per giogio o chi sapra' e vorra' rispondere
« on: April 01, 2016, 08:44:59 PM »
Nella mia Lan ho un pc xp con Avira Pro,che penso si sia corrotto, vorrei disistallarlo del tutto e metterci al suo posto un antivirus avast.Sto' provando a farlo fuori con revo unistaller,ma è dura assai,chi puo' darmi i link da cui scaricare avast ed un sistema per togliere avira? Grazie Romy
S.O.-windows 7----Avast PRO Antivirus

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline romy3

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 27
Re: per giogio o chi sapra' e vorra' rispondere
« Reply #2 on: April 04, 2016, 01:07:09 AM »
Grazie Giony,l'ho quasi disintegrato con revo,ma dalla sistrey sempre presente, mi inviava i messaggi più assurdi,esempio facevo una scansione con Superantispyware,che mi catturava 12 traccianti + un troian,che subito si apriva una sua notifica per dirmi che la cosa era stata una sua bravura,ma come? se sono mesi che non riuscivo a fargli fare anche la più piccola delle scansioni.E come avrebbe potuto,il programma è stato eliminati dal pannello di controllo,il programma stesso risulta vuoto da tutti i programmi in start.Oggi sono riuscito anche a toglierci le notifiche,da modalità provvisoria,che per l'occasione si pavoneggiava con tutti verdi,cosa impossibile.Ma la cosa strana è che la cartella principale avira da C:programmi,dove c'è il file di licenza,non sono riuscito ancora ad eliminarla.Credetemi non è una passaggiata eliminare un antivirus,specie se in odore virale.
« Last Edit: April 04, 2016, 01:08:40 AM by romy3 »
S.O.-windows 7----Avast PRO Antivirus

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: per giogio o chi sapra' e vorra' rispondere
« Reply #3 on: April 04, 2016, 03:27:13 PM »
Quando non riesci ad eliminare una cartella o un file è perchè ancora viene ancorato da qualche chiave nel registro di sistema che lo richiama all'avvio.

Hai eseguito il tool di rimozione avira come amministratore e l'hai eventualmente anche mandato in modalità provvisoria?

Ci sono dei programmini liberi da scaricare da internet e senza installazione, che permettono di interrompere i processi di sistema e quindi di eliminare i file bloccati. Prova a fare una ricerca, ci sono alcuno come Autorun, Process Explorer ... o altri.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline romy3

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 27
Re: per giogio o chi sapra' e vorra' rispondere
« Reply #4 on: April 05, 2016, 05:21:42 PM »
Quando non riesci ad eliminare una cartella o un file è perchè ancora viene ancorato da qualche chiave nel registro di sistema che lo richiama all'avvio.

Hai eseguito il tool di rimozione avira come amministratore e l'hai eventualmente anche mandato in modalità provvisoria?

Ci sono dei programmini liberi da scaricare da internet e senza installazione, che permettono di interrompere i processi di sistema e quindi di eliminare i file bloccati. Prova a fare una ricerca, ci sono alcuno come Autorun, Process Explorer ... o altri.

Grazie Giony,faro' come mi hai consigliato.
S.O.-windows 7----Avast PRO Antivirus