Author Topic: avvisi di aggiornamenti non graditi  (Read 4179 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
avvisi di aggiornamenti non graditi
« on: April 24, 2016, 12:08:06 AM »
Grazie per la possibilità di partecipare a codesto utilissimo Forum.
Vorrei riattivare l'abbonamento ad Avast, ma debbo presentare un problema ricorrente il quale dovrebbe essere eliminato: per gli ultimi mesi ho ricevuto almeno 20 volte al giorno un avviso di aggiornare il programma di protezione Avast. Uno stillicidio non piacevole, e, se eseguivo l'aggiornamento mi veniva richiesto un pagamento. Se il pagamento non veniva eseguito, perché l'aggiornamento non mi era utile, il programma antivirus diventava incompleto. Alcune funzioni di firewall da me impostate sparivano.
Ritornavano solo se formattavo la partizione e reinstallavo Avast. Ma poi ritornavano gli avvisi di riaggiornare. UN CIRCOLO VIZIOSO!

Bene, chiedo gentilmente una soluzione al problema. Resto in attesa di risposta. Grazie :)

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: avvisi di aggiornamenti non graditi
« Reply #1 on: April 24, 2016, 08:55:56 AM »
quale versione hai di avast e cosa riguardava l'aggiornamento?
cerca di essere più dettagliato.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: avvisi di aggiornamenti non graditi
« Reply #2 on: April 24, 2016, 10:42:12 AM »
Intanto grazie per la risposta, la versione attuale è 7.0.1474. L'avviso incessante dice:

"Informazione su Avast
Un aggiornamento alla vostra versione di Avast! antivirus è ora disponibile.
Aggiornate il programma ora.
Aggiorna ora! Versione 9.0.1506

Pensando che sia un aggiornamento di routine, l'utente aggiorna, ma si scopre che l'aggiornamento richiede soldi.
L'utente non ritiene di dover o voler spendere per avere l'aggiornamento che credeva gratuito, avendo già comprato e pagato alcuni mesi prima, e poi perchè per l'uso che ne fa del proprio Pc non lo ritiene necessario, quindi non aderisce.
Impropriamente scatta la menomazione dell'essenziale del firewall, non protegge più le regole delle applicazioni, ad esempio, ed altro.
Non si può tornare più indietro per avere il programma come era prima. Solo una disinstallazione profonda, con vari programmi appositi, non basta quello di Avast,  elimina il programma aggiornato, oppure con il formattone.
Poi però obbliga tutto l'iter della riprogrammazione sull'antivirus e firewall. Dopodichè ritorna il tormentone dell'avviso ci cui sopra.


REDACTED

  • Guest
Re: avvisi di aggiornamenti non graditi
« Reply #3 on: April 24, 2016, 10:57:34 AM »
Dimenticavo, il mio SO è Windows XP SP3, il quale vorrei mantenere, senza aggiornamenti. Grazie :)

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: avvisi di aggiornamenti non graditi
« Reply #4 on: April 24, 2016, 11:01:46 AM »
ma la versione 9.0.1506 non è del 2014?

devi scaricare l'ultima versione che è la 11 del 2016  https://forum.avast.com/index.php?topic=185201.0


Altrimenti vai nelle impostazioni e nell'aggiornamento del programma imposta su manuale per impedire che effettui l'aggiornamento automatico.

Non aggiornare è una cosa altamente sconsigliata perchè un antivirus col motore di due anni fa non è in grado di identificare virus odierni come ad esempio i cryptlocker.
Fai l'aggiornamento.

« Last Edit: April 24, 2016, 11:05:05 AM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: avvisi di aggiornamenti non graditi
« Reply #5 on: April 24, 2016, 05:20:29 PM »
Non è questa la mia richiesta, quello che vorrei è che non dovrei essere tormentato dagli avvisi, ovvero  imposizioni, 40 volte al giorno, dico 40, di dover comprare un aggiornamenti quando ho già comprato un pacchetto annuale nel 2015, ne essere boicottato, e se mi è stato venduto un programma del 2014 non è colpa mia, non essere meravigliato.

Poi ti stai sbagliando: gli aggiornamenti automatici ci debbono essere, li ho pagati nel pacchetto, quindi non si deve intervenire "nelle impostazioni e nell'aggiornamento del programma imposta su manuale per impedire che effettui l'aggiornamento automatico".

Stiamo parlando dell'aggiornamento tormentone, che è una imposizione di acquisto e relativo boicottamento sulle funzioni di quanto ho acquistato.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: avvisi di aggiornamenti non graditi
« Reply #6 on: April 24, 2016, 06:13:54 PM »
Le cose sono 2: o io non ho capito di quale programma di avast stai parlando, o non ho capito come tu stai ragionando.

Se tu compri (come lo hanno fatto in tanti) un avast (internet security, premier) nel 2014 lo puoi continuamente utilizzare per "sempre" basta rinnovare l'abbonamento che è annuale e periodicamente ci sono degli aggiornamenti che permettono ai prodotti di avast di restare al passo col tempo che cambia, e gli aggiornamenti sono gratuiti ma non l'upgrade del prodotto che si paga: se hai un avast free e vuoi passare ad uno superiore, internet security oppure ancora superiore la premier, la paghi.
Oltre alla parte antivirus, in avast ci sono altre features come la Securline e la pulizia disco, che vanno pagate a parte oltre l'abbonamento dell'antivirus. Se è una di queste vai nel pannello di controllo>installazioni>avast>installazione|riparazione e disinstallale così non ti danno più fastidio.

Non hai ancora detto di quale avast parli (free, internet security, premier) e di che cosa richiede l'aggiornamento.


« Last Edit: April 24, 2016, 06:16:40 PM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: avvisi di aggiornamenti non graditi
« Reply #7 on: April 24, 2016, 06:32:30 PM »
Il ragionamento è semplice:
Non ho un Avast free, è chiaramente spiegato, vedi sopra, ho comprato Avast Internet Security nel 2015.
Gli upgrade si pagano e lo so. L'avviso che mi appare dal basso a destra 40 volte al giorno non dice UPGRADE, dice AGGIORNAMENTO del programma, ripeto:

"Informazione su Avast
Un aggiornamento alla vostra versione di Avast! antivirus è ora disponibile.
Aggiornate il programma ora.
Aggiorna ora! Versione 9.0.1506

E non c'è verso di eliminare questo stillicidio di apparizioni. Ti prego rileggiti quanto ho scritto.  :)


Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: avvisi di aggiornamenti non graditi
« Reply #8 on: April 24, 2016, 07:24:31 PM »
>>Avast Internet Security nel 2015
io non so se mi prendi per i fondelli ma dell'internet security l'hai scritto solo ora!

Posso dirti due cose:
- reinstallare da capo la versione che hai e subito disattivare l'aggiornamento automatico del programma.
- vai sul sito di avast e scaricati l'ultima versione e installala.


« Last Edit: April 24, 2016, 07:35:56 PM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: avvisi di aggiornamenti non graditi
« Reply #9 on: April 27, 2016, 06:35:01 PM »
Mi scuso per il ritardo. Nessuna presa per i fondelli, non ne vedrei il motivo.
La versione accennata nella mia nota successiva riportata è la 7.0.1474 che altro non è che Internet Security, e poi ho anche detto che il programma lo avevo comprato - e che non era gratuito.

Poi torno a ripetere che disattivare l'aggiornamento automatico non cambia il destino delle apparizioni moleste. anzi diventerebbe un danno a scapito dei normali aggiornamenti che fanno parte del pacchetto acquistato.  Sono due cose completamente diverse.

Comunque credo che la questione non abbia soluzione. Anticiperò l'acquisto rispetto alla scadenza dell'ultimo Avast e vedremo se sarà finita.  Ti ringrazio per il tempo dedicato, un saluto.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: avvisi di aggiornamenti non graditi
« Reply #10 on: April 27, 2016, 06:40:30 PM »
Io non ho capito per quale motivo non aggiorni il programma all'ultima versione.Non devi mica pagare per l'aggiornamento.
Basta scaricare il pacchetto 
http://files.avast.com/iavs9x/avast_internet_security_setup.exe ,
disinstallare avast, riavviare il pc ed installare di nuovo avast con il pacchetto scaricato.
Se non trovi piu il file di licenza lo puoi richiedere sempre qui
https://www.avast.com/it-it/resend-license-paid.php
« Last Edit: April 27, 2016, 06:54:05 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52