Author Topic: Backup password di Avast password  (Read 3017 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Backup password di Avast password
« on: May 10, 2016, 06:31:28 PM »
Salve, come da titolo sto cercando di  capire se esiste un modo per fare il backup delle password, possibilmente in locale.
Ho reinstallato Avast ora e cercavo le vecchie password che avevo inserito, ma.... nulla da fare!
P.s. Se esiste un modo per recuperare le password online, ::)  Non ho proprio capito come si fa!


Grazie!

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Backup password di Avast password
« Reply #1 on: May 10, 2016, 10:49:42 PM »
In teoria è sufficiente loggarti all'account avast. Non credo sia possibile fare il backup in locale
Qui è spiegato in inglese https://www.avast.com/it-it/faq.php?article=AVKB255
Credo però, che se non hai collegato l'account avast, le password non le puoi recuperare
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Backup password di Avast password
« Reply #2 on: May 11, 2016, 02:22:39 PM »
Grazie per la risposta.
Ho provato a seguire alla lettera la guida "IMHO non molto chiara" facendo anche un restore backup con la mail ricevuta, ma NON funziona. Ho anche eliminato l'account Avast l'ho creato uno nuovo e rifatto la procedura da capo, creando alcune password e note di prova, ho sincronizzato, ed a questo punto le password dovrebbero essere state salvate e/o sincronizzate, in qualche "posto non ben precisato", ma rifatta la procedura con la mail di restore nessuna delle mie vecchie password sincronizzate  e stata "ripescata".

Ritengo che forse sarebbe più semplice MOLTO più semplice, permettere anche di esportare in locale o su una sez. protetta del proprio account myAvast un file criptato contenente le password da richiamare "usando la propria MAsterpassword" ogni qualvolta sia necessario reinstallare il software.


« Last Edit: May 11, 2016, 03:30:20 PM by ZoxT »