Author Topic: Avast: errore il file è una bomba a decompressione!  (Read 6496 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Avast: errore il file è una bomba a decompressione!
« on: August 23, 2016, 09:36:01 PM »
Dopo una scansione completa Avast mi segnala che alcuni file non è possibile scansionarli. Questo è l'errore:

Nome file: C:\AMD\Pack\Apps...\CIMManifest.xml  (di seguito) Stato, errore: il file è una bomba a decompressione

Sono riuscito a trovare il file manualmente, lo scansionato sia con Avast che con superantispyware ma non mi hanno segnalato alcuna minaccia. Che faccio lo cancello manualmente o posso lasciarlo?


REDACTED

  • Guest
Re: Avast: errore il file è una bomba a decompressione!
« Reply #2 on: August 23, 2016, 09:47:01 PM »
Grazie, nel mio caso si tratta di file: documento XML (.xml) è un file che si apre in rete tramite explorer.. Sai cosa può essere?

Offline DavidR

  • Avast Überevangelist
  • Certainly Bot
  • *****
  • Posts: 89052
  • No support PMs thanks
Re: Avast: errore il file è una bomba a decompressione!
« Reply #3 on: August 23, 2016, 10:30:32 PM »
Please excuse the internet translation service.

- Decompressione Bomba, un file che è altamente compresso, che potrebbe essere molto grande quando decompresso. Questo usato per essere una tattica molto tempo fa per saturare il sistema.

Il nome è davvero la cosa più pericolosa di questo e vorrei che si cambiarlo o semplicemente non segnalarlo, un vero e proprio PITA .

 Questi file molto compressi sono generalmente file 'archivio' che sono inerti, non presentano un rischio immediato fino a quando sono spacchettato. Se vi capita di selezionare 'Tutti i confezionatori' nel tuo scansioni su richiesta, allora è più probabile imbattersi in questo tipo di cose.
Windows 10 Home 64bit/ Acer Aspire F15/ Intel Core i5 7200U 2.5GHz, 8GB DDR4 memory, 256GB SSD, 1TB HDD/ avast! free 24.3.6108 (build 24.3.8975.762) UI 1.0.801/ Firefox, uBlock Origin, uMatrix/ MailWasher Pro/ Avast! Mobile Security