Author Topic: Segnalazioni Firewall  (Read 7540 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline claudio cappellini

• Newbie
  • *
Re: Segnalazioni Firewall
« Reply #15 on: October 05, 2016, 03:36:18 PM »
Ciao, ho cliccato lookup e a questo IP ADDRESS mi risultano 2 locazioni - POOL RIMINI ( che mi segnala Avast) località Limbiate regione Lombardia e TELECOM località Corsico Lombardia. io sono in provincia di Monza Brianza

Offline giogio

• Avast Evangelist
  • Massive Poster
« Reply #16 on: October 05, 2016, 05:29:06 PM »
quindi è per quello che avast te lo indica.
Non so perchè sono diverse, prova a postare la pagina mascherando gli IP
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline certosino

• Newbie
  • *
« Reply #17 on: October 09, 2016, 03:59:25 PM »
Ciao,

ho provato anch'io a verificare sui 2 siti indicati; sul primo mi localizza in un paese vicino al mio e sia come "ISP" che come "Organization" mi dà Telecom Italia (che è appunto il mio fornitore del servizio); sul secondo sito invece mi localizza in un paese più lontano, a oltre 20 km dal mio, in provincia di Bergamo (io vivo in provincia di Milano vicino al confine con quella di Bergamo) e come ISP mi dà "NAS DHCP Pool Bergamo", diverso da quello che mi compare su Avast, ovvero "NAS DHCP Pool Bari".
E' normale secondo te o c'è qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?

Grazie di nuovo
Ciao

Offline claudio cappellini

• Newbie
  • *
« Reply #18 on: October 09, 2016, 05:50:08 PM »
Buonasera,per informazione generale e chiusura del problema rilevato, comunico che ho contattato il servizio assistenza telecom facendo presente il problema, dop aver effettuato i dovuti controlli mi hanno detto che è tutto normale e di non preoccuparmi ,quello che ci appare sono connessioni appartenenti ai loro server, veniamo dirottati nei momenti in cui c'è molto traffico, perciò continuiamo con fiducia.Grazie dell'aiuto al nostro moderatore GIOGIO.   

Offline certosino

• Newbie
  • *
« Reply #19 on: October 09, 2016, 10:20:51 PM »
Ok, perfetto!
Grazie mille a entrambi!
Ciao