Author Topic: Esiste una versione 'portable' di avast?O possibile l'installazione in micro sd?  (Read 1941 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Buongiorno,
mi chiedevo se esiste una versione 'portable' di avast, e se sì se qualcuno potesse fornirmi gentilmente il link.
Il mio problema è che ho un portatile (convertibile in tablet) da 10 pollici nuovo che monta windows 10 ma che ha una memoria davvero modesta di 32 giga in gran parte già occupati dal resto delle installazioni, così ho deciso di ampliare la memoria con una micro sd e di conseguenza vorrei installare lì l'antivirus.
Siccome non sono un 'esperta vorrei capire se è possibile installare la versione standard di avast direttamente sulla scheda micro sd (o chiavetta o hard disk esterno) senza installarla sul pc stesso.
In alternativa è possibile avere una versione 'portable' di avast da installare sulla micro sd?
Grazie a chi mi risponderà

Offline Eddy

  • Avast Evangelist
  • Maybe Bot
  • ***
  • Posts: 31079
  • Watching (over?) you
    • Malware removal, Biljart and other things.
AV portatili di non esistono più in quanto non darà nulla vicino protezione decente

REDACTED

  • Guest
quindi non si ha altra scelta che installare avast sul classico percorso C del computer , è così?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Si puoi provare durante l'installazione a scegliere la personalizzata e installare avast sotto il percorso della SD ad esempio F:\avast
Ricordati però che deve essere sempre inserita la SD.
In alternativa puoi tenere avast sotto c: ma puoi togliere dei componenti aggiuntivi come la safezone (180MB), secureline,password,cleanup, disco di soccorso.
« Last Edit: November 14, 2016, 08:29:50 AM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52