Author Topic: Risolti problemi dopo l'ultimo aggiornamento di Avast Antivirus Free  (Read 2259 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Dopo aver aggiornato Avast e riavviato il computer cliccando sulle icone nella barra delle applicazioni o sulle icone del desktop oppure sulle icone nell'elenco dei programmi oppure nei risultati di Cortana si apre sempre una finestra con lo stesso messaggio di errore : "Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc00000e5). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione".
Oltre a non poter aprire e usare programmi come ad esempio Avast, Opera Neon, Microsoft Word, a non poter usare funzioni come ad esempio Pulizia disco oppure il Pannello di controllo, a non poter aprire i file nella cartella documenti del computer e della penna USB non riesco a disinstallare Avast in nessun modo infatti non posso aprire il Pannello di controllo e se clicco con il tasto destro del mouse sull'icona di Avast si apre una finestra con il messaggio "Esecuzione del server non riuscito".
Oltretutto un altro problema, alcune cose come lo Store di Windows, Microsoft Edge e Google funzionano quindi ho provato a fare il download di Avast per provare a reinstallare il programma ma il computer non mi apre nessun download.
Inoltre la finestra con il messaggio "Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc00000e5). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione" appare anche all'avvio del computer.
L'assistenza di Avast mi ha risposto di provare a riavviare il pc in modalità provvisoria e ad usare uno strumento loro per rimuovere Avast. Dopo avergli risposto che non riuscivo a mettere il pc in modalità provvisoria ed oltretutto ad usare il loro programma di rimozione non mi hanno più risposto, quindi avendo altri due pc in casa con lo stesso programma evito di aggiornarlo anche se mi dice che è obsoleto.
Per risolvere questo problema bisogna avere l'icona di Avast nella barra delle applicazioni dove ci sono le icone dell'audio e della batteria accanto all'ora e la data, se non c'è andare a Start - Personalizzazione - Barra delle applicazioni e scorrere verso il basso e cliccare sulla frase Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni, sotto la frase Mostra sempre tutte le icone nell'area di notifica spostare il pallino su Disattivato e poi spostare il pallino dell'icona Avast su attivato. Cliccare sull'icona di Avast nella barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse andare a Controllo protezioni di Avast e cliccare su Disabilita scegliendo per quanto tempo si vuole tenere le protezioni disabilitate, a quel punto si può disinstallare Avast dal Pannello di controllo oppure con il suo strumento di rimozione da trovare sul sito oppure da chiedere al supporto di Avast sempre dal sito ufficiale di Avast inviando un ticket.
N.B. Nel mio caso l'ultimo aggiornamento di Avast Antivirus Free andava in conflitto con Comodo Free Firewall, infatti provando a fare il contrario e cioè lasciando le protezioni di Avast attive e disabilitando quelle di Comodo il problema spariva ugualmente. Quindi si possono risolvere i problemi descritti disinstallando l'uno o l'altro.

Offline Eddy

  • Avast Evangelist
  • Maybe Bot
  • ***
  • Posts: 31080
  • Watching (over?) you
    • Malware removal, Biljart and other things.
Re: Risolti problemi dopo l'ultimo aggiornamento di Avast Antivirus Free
« Reply #1 on: February 23, 2017, 12:39:04 PM »
Non necessario. avast ha già farlo funzionare.