Author Topic: Impossibile registrare avast Free  (Read 2304 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Impossibile registrare avast Free
« on: March 24, 2017, 12:42:48 PM »
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo di questo forum nonostante utilizzi Avast dall'inizio della sua storia.
Desidero porvi all'attenzione un problema che mi si è presentato nei giorni scorsi.
Ho installato il prodotto free su un computer dame assemblato ed ho provveduto alla registrazione.
Cliccando con il mouse sul bottone verde "Registrazione" il puntatore da manina è diventato freccia e il pop-up è rimasto presente fino a che non l'ho dovuto chiudere cliccando sulla crece in alto a destra.
Naturalmente il messaggio sottostante mi dava sempre l'avviso di registrarmi entro i 30 giorni dall'installazione.
Ho tentato una seconda volta senza avere successo.
Allora ho inserito un'altra mail valida in mio possesso.
Effettuando questa operazione sono incorso nello stesso problema.
Ho visto che era possibile richiedere tramite mail una chiave di licenza da inserire in un campo dedicato.
Fatta questa operazione per ben due volte, sia sulla mia mail principale che sulla seconda, mi appariva il messaggio di chiave non valida.
Premetto che le chiavi erano diverse per ogni mail, ma ogni volta che le richiedevo con la stessa erano invece identiche.
Ho allora disinstallato il software effettuando un'accurata pulizia delle chiavi di registro con un programma opportuno.
Installandolo una seconda volta e ripetendo tutte le stesse operazioni descritte sopra sono arrivato allo stesso stato.
Sfinito dopo un pomeriggio di tentativi, ho inviato un ticket al supporto, ma a tutt'oggi non ho avuto ancora risposta.
C'è qualcuno tra voi che può gentilmente darmi una mano a risolvere questo problema? Esiste per caso un file o una voce di registro dove viene memorizzata la chiave e questo file va cancellato a mano perchè il programma di disinstallazione e quello di pulizia non arrivano a cancellare questo?
Ringraziandovi anticipatamente per qualunque aiuto possiate darmi, vi saluto augurandovi una buona giornata.
Carlo

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Impossibile registrare avast Free
« Reply #1 on: March 27, 2017, 08:26:34 PM »
Sei sicuro di non aver attivato il periodo di prova della internet security?
In caso affermatIvo disinstalla avast e installa la free.
Versione di avast che stai cercando di installare?
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Impossibile registrare avast Free
« Reply #2 on: March 28, 2017, 05:19:06 PM »
Ciao Giogio. Grazie per la risposta.
Procedo con ordine per darti meglio le informazioni:
ho installata su più PC (portatili e non) la versione free di Avast 9 (quella che ha ancora gli avvisi vocali e che a me piace tanto).
Ho sempre disattivato per questo l'aggiornamento del programma lasciando naturalmente quello delle definizioni.
Le ultime volte, una durante le feste natalizie ed una un mese fa, ho riaggiornato senza problemi la registrazione perchè scadute.
Un paio di settimane fa, invece, dopo aver assemblato un PC 8con componenti "old fashion :)", dopo aver proceduto all'installazione del sistema operativo e dei programmi a me necessari, ho installato Avast 9.
I problemi sono sopraggiunti quando ho dovuto registrare da zero questa versione.
Ho fatto tutti i tentativi che hai letto ma nulla. Allora, seguendo un tuo post preziosissimo, ho scaricato l'utility per la disinstallazione e ho scaricato l'ultima versione (17 del 27 febbraio scorso).
L'ho registrata e tutto è filato liscio come l'olio.
Allora mi viene da pensare una cosa:
Continuando a registrarsi dopo 3 anni (sono passati dal 2014) su un Avast vecchio (il 9) il server non dà problemi e continua a dare la possibilità di utilizzare il software anche se datato.
facendo invece un'installazione ex-novo probabilmente il server "vede" una versione non più adatta e abortisce la registrazione.
Mi dispiacciono due cose:
aver perduto il messaggio vocale dell'avviso dell'aggiornamento delle definizioni e che da una settimana nessuno del supporto ufficiale mi abbia risposto.
Ecco perchè mi sono rivolto a questo forum ed a te in particolare in privato.
Spero di essere stato più chiaro possibile e, attendendo il tuo parere e perchè no anche di qualche altro utente, saluti tutti ringraziando anche delle numerose visite fatte al mio post.
Carlo

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Impossibile registrare avast Free
« Reply #3 on: March 28, 2017, 10:16:57 PM »
so che con le nuove versioni è cambiato il sistema di registrazione.
magari non è piu possibile registrare versioni vecchie versioni di avast.
tieni anche presente che le nuove versioni hanno un motore di scansione più potente.
io aggiornerei avast e punto.
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52