Author Topic: Scansione completa Avast Free  (Read 2678 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Scansione completa Avast Free
« on: July 17, 2017, 11:34:26 AM »
Salve a tutti, ho installato Avast Free aggiornato alla versione 170717-2 e ho notato un problema. Mentre facevo la scansione completa del sistema, nonostante fossero passate diverse ore, mi sono accorto che l'indicatore di avanzamento del processo di scansione rimaneva sempre fisso sullo 0%.  Ho provato a fare la scansione veloce per vedere se il problema ci fosse anche li, ma invece è andato tutto bene. Sapreste spiegarmi il perché mi succede questa cosa? C'è un modo per risolvere questo problema? Grazie : Diego

Offline mariovento

  • Newbie
  • *
  • Posts: 7
Re: Scansione completa Avast Free
« Reply #1 on: July 17, 2017, 09:44:44 PM »
Dipende dall'architettura del pc. Anche a me è capitato su alcuni pc mentre su altri parte al volo. Forse hai la cache troppo piena o frose troppi cookies o altro.
Però parli di scansione completa... quale? Quella vera è solo all'vvio perché inizia ad analizzare dall'inizio ed ha anche più potere di intercettazione.  Purtroppo però come ho riiportato nel mio post anche quella ha problemi nel riconoscere i files .zip che invece con costanza dice che sono tutti danneggiati.
Poi se vogliamo criticare: il download delle definizioni approfondite da installare è troppo lento...neppure fosse un prodotto Microsoft!

REDACTED

  • Guest
Re: Scansione completa Avast Free
« Reply #2 on: September 23, 2017, 08:30:40 PM »
Confermo, sia sulla lentezza delle definizioni approfondite (a che servono poi? Perché non inserirle già nell'installazione o negli aggiornamenti automatici?), sia sull'architettura del pc: mi è saltata la scheda madre e provvisoriamente per continuare il lavoro ne ho installata una di livello inferiore che avevo a portata di mano. Immediatamente si è presentato il problema.  La scansione è terminata dopo ore, ma senza spostarsi dallo zero. Inoltre il fatto che non si visualizzino più i files scansionati  (incomprensibile anche questo) non permette di capire se la scansione vada avanti o no. Interpreto questi come peggioramenti  del sofware. Ho notato anche che Avast non si pronuncia in merito.
Spero solo che questa continua ricerca di prestazioni e "migliorie" grafiche non vada a danno dei "piccoli", come i vecchi che hanno vissuto l'involuzione dell'elefante Norton insegnano ;-).