Author Topic: avast-vodafone (router mobile wifi )e certificati scaduti  (Read 1740 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline antonellina.

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
avast-vodafone (router mobile wifi )e certificati scaduti
« on: September 05, 2017, 03:01:15 PM »
da quando ho eliminato la adsl a casa e ho iniziato a utilizzare il Routerino mobile wi-fi Vodafone R218 andrei come una scheggia senza eguali se non fosse che mi appaiono spesso 2 avvisi di sicurezza che mi fan perdere tempo e mi bloccano la navigazione. PRIMA NON ACCADEVA MAI.
ho un Acer con w7+cellulare motorola moto G e navigo con Chrome (dispositivi sincronozzati fra loro) antivirus Avast free (su pc) e Avast Security Pro (su cel)

ho configurato tutto per bene in automatico, cambiato le pw e installatto app di monitoraggio router+consumi vodaf . sono entrata nella pagina del router da web e non ci sono aggiornamenti, pare tutto a posto.
Quando vado su un sito, a volte viene fuori questo avviso (soprattutto sul pc) :

-- la connessione non è privata (gli utenti malintenzioanti potrebbero carpire le tue info da setup.vodafone.com ....TORNA ALL' AREA PROTETTA

poi  ha cominciato a venire fuori questo altro avviso, (soprattutto ieri mentre configuravo di nuovo la stampante Hp wireless che prima era collegata alla adsl, ora la stampante è a posto ma l'avviso persevera...)

-- Avast ha bloccato l'accesso a https://setup.vodafone.com/ perché una delle autorità emittenti del certificato del server é scaduta

........che certificato? che server?...è un ptoblema di Avast, della vodafone, di Chrome o di windows???.........

Offline Eddy

  • Avast Evangelist
  • Maybe Bot
  • ***
  • Posts: 31079
  • Watching (over?) you
    • Malware removal, Biljart and other things.
Re: avast-vodafone (router mobile wifi )e certificati scaduti
« Reply #1 on: September 05, 2017, 03:33:33 PM »
https://www.ssllabs.com/ssltest/analyze.html?d=setup.vodafone.com&ignoreMismatch=on&latest

Vodafone needs to fix things.

Vodafone deve correggere le cose.