Author Topic: "Impossibile inserire la licenza" Avast Premier  (Read 6041 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
"Impossibile inserire la licenza" Avast Premier
« on: July 27, 2017, 11:01:59 PM »
Ciao a tutti

Vorrei che mi aiutaste a capire come riuscire ad usare la mia licenza. Mi scuso per la lunghezza e ringrazio chiunque mi sia d’aiuto.

Sono un utente Avast da più di 10 anni e visti i tempi moderni, volevo proteggermi maggiormente con uno dei suoi pacchetti annuali. Una settimana fa ho comprato una licenza “Avast Premier” da usare sul mio notebook.

Premetto che l’ho comprato usando il tasto verde “upgrade” usando il mio profilo avast principale, dal mio notebook e con il programma “Avast free antivirus”.

Effettuato l’acquisto, ricevo correttamente le e-mail da parte di avast e ricevo conferma che il pagamento è andato a buon fine. Nel momento in cui vado a mettere la chiave di licenza ( chiaramente in modalità online ) nella sezione “abbonamento”, appare un riquadro con “impossibile inserire la licenza”. Inutile dirvi che i tentativi seguenti sono andati a vuoto.
Provo ad inserire più volte il file di licenza scaricato dal mio profilo, ma non è cambiato nulla.

Ho provato ad arrestare vari programmi che potevano andare in contrasto con avast, ad eseguirlo da amministratore, ad effettuare il logout ed il login con il mio profilo, scaricato avast premier e internet security, riavviato il notebook, ma nulla.
Infine, dopo 3 ore di tentativi ed istruzioni lette, decisi di disinstallare il programma con “Avast cleaner” e re-installare direttamente la versione prova di premier. Nel momento in cui mi è stato chiesto se avevo una licenza, l’ho inserita ed è riapparso “impossibile inserire licenza”. Stessa cosa con il codice fornitomi, quindi ho avviato la versione di prova e ripetuto l’iter precedentemente descritto.

Quando ho controllato sul profilo di myavast,  la mia licenza premier risultava acquistata e pronta per essere usata, ma, nonostante tutto, quando provo tutt’oggi ad usarla mi risulta impossibile usare sia il file di licenza che il codice. Ci ho riprovato anche utilizzando free antivirus ed internet security come programma attivo.

Credo sappiate come ci si senta a comprare una licenza di un anno e non poterne usufruire.

Dettagli utili:

Notebook Asus

Windows 10

REDACTED

  • Guest
Re: "Impossibile inserire la licenza" Avast Premier
« Reply #1 on: August 21, 2017, 04:43:55 PM »
Purtroppo non ho risolto ancora il problema, qualcuno può essermi di aiuto per cortesia?

Offline Quasar

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
Re: "Impossibile inserire la licenza" Avast Premier
« Reply #2 on: September 08, 2017, 12:03:14 AM »
Purtroppo non ho risolto ancora il problema, qualcuno può essermi di aiuto per cortesia?

Ciao, questo programma, con l'upgrade alla versione 2017 è diventato una vera schifezza! E dire che era uno dei più blasonati antivirus del mondo... Lo uso da più di 12 anni.
Veniamo al tuo problema (che è stato anche il mio), sperando che ciò che ti dirò possa, in qualche modo aiutarti.
Vai direttamente a questo link:

https://www.avast.com/it-it/resend-license-paid.php

A metà pagina, verso destra, clicca su "RECUPERA LA LICENZA A PAGAMENTO"
Immediatamente sotto tale scritta, a centro pagina, trovi un combo (riquadro per stringhe alfanumeriche) con la dicitura: "La tua email cliente*".
Inserisci l'email con la quale ti sei registrato ed hai ottenuto l'account e/o il codice di attivazione.
Poi clicca sulla barra arancione "REINVIA LA LICENZA".
Ti arriverà in email (vedi anche nello spam) la copia del tuo codice di attivazione, nella speranza che ci sia stato un disguido ed il codice che usi ora non sia quello giusto.
Dunque, immettendo quello che ricevi per email, il programma "potrebbe" tornare a funzionare correttamente (il condizionale è d'obbligo).

A me lo hanno mandato ed in questo modo ho risolto il problema, "smadonnando" per 2 giorni filati!
Però, devo avvertirti che, se NON hai comprato la licenza presso il loro negozio ufficiale, dovrai rivolgerti al negozio dove hai effettuato la transazione e ricordare l'email adoperata nell'occasione.
In questo caso, il negozio stesso dovrebbe poterti fornire la copia del codice.
In bocca al lupo!

A me è accaduto con Avast Premier 1Year 3dispositivi su:
Notebook HP 30E8 KBC, O.S.W7professional sp1 x32, 2Gb ram, 150 Gb H.D.
Notebook HP 350 G1, O.S.W7professional sp1 x64, 4Gb ram, 500 Gb H.D.
Notebook ACER VA50_HW, O.S. W8.1 x64, 6Gb ram, 800 Gb H.D.

REDACTED

  • Guest
Re: "Impossibile inserire la licenza" Avast Premier
« Reply #3 on: September 09, 2017, 02:10:00 PM »
Grazie per l'aiuto.

Niente da fare, di sicuro non comprerò più nulla da avast.

Dovrebbero rendere più semplici soprattutto queste operazioni a pagamento, piuttosto che il resto.

Peggio per loro, un cliente in meno.

Offline Quasar

  • Newbie
  • *
  • Posts: 12
Re: "Impossibile inserire la licenza" Avast Premier
« Reply #4 on: September 10, 2017, 12:53:59 PM »
Grazie per l'aiuto.

Niente da fare, di sicuro non comprerò più nulla da avast.

Dovrebbero rendere più semplici soprattutto queste operazioni a pagamento, piuttosto che il resto.

Peggio per loro, un cliente in meno.

Ti capisco, comunque qualche altro tentativo puoi farlo. Mi sono accorto che hanno ristrutturato l'upgrade di luglio, ora "sembra" (condizionale sempre d'obbligo) che le cose funzionino molto meglio. Che versione di Avast adoperi? La mia è Avast Premier.

____________________
P.S.: Potrei aiutarti perché ho comprato una versione per 3 apparecchi, ma ne uso solo 2, se vuoi potrei cederti il mio codice d'attivazione, ma solo per provare se il programma l'accetta. Ovviamente non posso dartelo qui nel forum, ma puoi contattarmi direttamente su:
 sargon3@hotmail.com (mi chiamo Paolo)
Se il mio codice verrà accettato, allora avrai la sicurezza che il tuo software è funzionante e quindi dovrai rivolgerti all'amministrazione di Avast e far presente, mandando copia della fattura, che il codice che ti hanno inviato non funziona. Mi è già accaduto in passato, ma così facendo mi hanno inviato un codice valido e tutto è tornato alla normalità. Decidi tu.

REDACTED

  • Guest
Re: "Impossibile inserire la licenza" Avast Premier
« Reply #5 on: September 11, 2017, 02:31:34 PM »
Attualmente è il free antivirus, ecco perchè volevo passare a premier. Come ho già scritto ho provato a scaricare le altre versioni trial e a inserire la licenza, ma nulla.