Author Topic: fidarsi di Avast SafePrice?  (Read 2033 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
fidarsi di Avast SafePrice?
« on: November 26, 2017, 01:54:59 PM »
Salve a tutti.
Utilizzando il servizio SafePrice di Avast free installato sul mio browser, giovedì ho ordinato uno smartphone il cui prezzo era scontato del 40% sul sito www.nextshopping.it . Nonostante non conoscessi il sito e nonostante l'unica forma di pagamento accettata fosse il bonifico bancario, mi sono fidato della segnalazione di Avast SafePrice, ho confermato l'ordine e venerdì mattina mi sono recato in banca per effettuare il pagamento. Sabato, essendo un po' dubbioso, ho iniziato a fare qualche ricerca in rete e ho constatato che su questo sito non è indicata la partita iva dell'azienda, c'è un indirizzo, un e-mail e un numero di telefono ma nel web non sono riuscito a trovare alcuna notizia rassicurante, opinione o recensione. Nel dubbio lunedì mattina, con la speranza che non sia troppo tardi, corro in banca ad annullare il bonifico ma il mio interrogativo è questo: ci si può veramente fidare di Avast SafePrice che dovrebbe segnalare solo negozi certificati e sicuri?
« Last Edit: November 26, 2017, 02:22:43 PM by cristianoroversi »


REDACTED

  • Guest
Re: fidarsi di Avast SafePrice?
« Reply #2 on: November 26, 2017, 08:13:33 PM »

REDACTED

  • Guest
Re: fidarsi di Avast SafePrice?
« Reply #3 on: November 29, 2017, 08:32:49 PM »
La risposta è "NO", non ci si può fidare di Avast SafePrice e non ci si può fidare di siti come Trovaprezzi, Shopmania e tanti altri. Io per poco non ci rimetto 221€ ma c'è chi ne ha persi molti di più. Prima di fare un acquisto online, vi consiglio di documentarvi bene. Nel frattempo io disinstallo Avast e installo Avira.
Buenas noches!
« Last Edit: December 05, 2017, 09:04:36 PM by cristianoroversi »