Author Topic: Blocco copia (o taglia) file in altra cartella. Problema ultima versione Avast?  (Read 1679 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Ho un problema per il mio pc, con Windows XP 3 SP su cui gira l'ultima versione di Avast Free Antivirus 17.9.2322, recentemente installata, in sostituzione di quella precedente 17.8.2318.
Mi capita che quando sposto un file o lo copi in altra cartella dell'Hard Disk il processo non si concluda subito come in precedenza, ma viene tenuto sospeso (per cui non posso piu riaprire al momento lo stesso file) e quando decido di terminare la sessione Windows non opera avvertendo che vi è un servizio sospeso.
Per spegnere il pc devo "forzare" la chiusura con Control-Alt-Canc e aspettare parecchio tempo perchè si spenga il pc. :-(
Non so se cià dipenda dalla versione di Avast o sia un problema del mio pc.
Mi potreste dire, per cortesia, come risolvere?
Grazie!

Offline vianello_85

  • from Italy
  • Full Member
  • ***
  • Posts: 115
Provato sul mio W7 64 bit, con l'ultima versione di avast 17.9.2322 tutto funziona perfettamente

Verificherei qual è il servizio in sospeso, e se fosse proprio l'antivirus proverei a disinstallare e renistallarlo con questo tool e vedrei se comunque mi rifà il problema
https://www.avast.com/it-it/uninstall-utility

REDACTED

  • Guest
Evidentemente era un problema del mio pc perchè, dopo una passata di pulizia con l'utility CheckDisk 1.3, il problema non si è più ripresentato.
Ti ringrazio per l'intervento e per il tool suggerito che potrebbe essere utile a me e ad altri all'occorrenza!
Saluti e auguri di Buone Feste!  :)