Author Topic: Windows Update: Impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti  (Read 3152 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Ciao a tutti.
Scrivo perchè da quando ho installato Avast CleanUp Premium non riesco più ad aggiornare niente tramite Windows Update.
Premetto che ho Windows 7 professional a 64bit. e ho sempre avuto Avast antivirus e non ho mai avuto problemi. 
Ieri si è attivato Avast Cleanup Premium che ha fatto una scansione approfondita dei problemi al pc (tra cui ELEMENTI DEL REGISTRO DANNEGGIATI) e li "avrebbe risolti".

Solo che adesso se voglio scaricare aggiornamenti di Windows 7 mi spunta questo avviso:
Windows Update: Impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer

Ecco un link con uno screenshot: https://drive.google.com/file/d/1uIcs09iByY8fYGRwT9USJT4a9ywQOCsJ/view?usp=sharing

Come posso risolvere esattamente?
E se Avast crea questo problema che alternative ho per avere un software che faccia le stesse cose senza incasinare il pc?
Grazie mille a tutti.

Offline vianello_85

  • from Italy
  • Full Member
  • ***
  • Posts: 115

REDACTED

  • Guest
Ok grazie,

Posso seguire queste indicazioni anche se non ho questo specifico errore "0x80248015" ?
Come vedi il mio è un pò diverso.....

Offline vianello_85

  • from Italy
  • Full Member
  • ***
  • Posts: 115
L'avviso che mi usciva era anche a me quello, anche se in circostanze diverse, e ho risolto così.