Author Topic: Trappola per webnauti ingenui sotto forma di Driver updater Avast  (Read 1241 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Carmogrosso

• Newbie
  • *
La scorsa settimana m'è arrivata una mail IN ITALIANO da Avast che mi dava la possibilità di scaricare gratis il driver updater o acquistarlo con lo sconto del 60%. L'alternativa assurda avrebbe dovuto insospettirmi ma io, per ingenuità o pensando di esser furbo, ho scelto di scaricare gratis e ho eseguito tutti i passi che ne conseguivano. La videata finale diceva che, per aggiornare i due driver che risultavano obsoleti, dovevo installare non so che a pagamento. L'ho fatto (pagando €19.99) e poi mi sono reso conto che era un doppione di quello che avevo già scaricato gratis. Ho inviato ad Avast una richiesta di chiarimento e mi hanno risposto IN INGLESE: I'm afraid we don't currently provide support in the language in which you have written us. A me pare una doppia truffa, sia nel merito (vendita di un prodotto che è offerto gratis) che per l'adescamento in una lingua che poi dicono di ignorare. O no? Stento a credere che una società importante come Avast pratichi questi trucchetti e lesini sull'assunzione di dipendenti che gestiscano i clienti italiani. Forse è qualcun altro che si spaccia per Avast?  >:(

Offline laudens

• Jr. Member
  • **
Re: Trappola per webnauti ingenui sotto forma di Driver updater Avast
« Reply #1 on: February 12, 2018, 06:37:47 PM »
Avast non ti manda emails!!! CAso mai ti carica i plugin e poi sta a te pagare o no se non li vuoi...però fa tutto nel suo programma.

Offline valericky80

• Newbie
  • *
Re: Trappola per webnauti ingenui sotto forma di Driver updater Avast
« Reply #2 on: March 16, 2018, 06:38:10 PM »
Sì infatti Avast non ha programmi per i driver! era una mail di phishing truffaldina o pubblicitaria.
Per i driver usa programmi appositi come l'ottimo driver booster pro: http://driverbooster.it/
oppure il drivermax anche se è meno efficiente...