Author Topic: Rete inaccessibile in Windows 10 32bit dopo agg def virus del 17/02/2018  (Read 1776 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Dopo 1 giorno e mezzo estenuante per comprendere e risolvere un errore di Rete non identificata in Windows 10, provando e riprovando ogni metodo possibile e dopo aver verificato che l'errore si era presentato immediatamente dopo l'aggiornamento automatico delle definizioni dei virus, disperato, ho disinstallato Avast e voilà tutto e tornato perfettamente normale. La rete era identificata inspiegabilmente come Pubblica anziché privata ed entrambe le interfacce Ethernet non erano in grado di connettersi al router e prendere l'indirizzo (sia statico che automatico da DHCP). Ero quasi pronto a reinstallare windows 10 quando per illuminazione ho controllato l'ultimo aggiornamento delle definizioni dei virus avvenuto il 17/02 alle 11:40, praticamente all'accensione quando agli occhi di mio figlio semplicemente il computer non andava in connessione. Il resto della rete di casa era perfettamente funzionante ed un altro PC, collegato al medesimo cavo Ethernet non aveva problemi ad assumere il proprio indirizzo.
Ritengo molto GRAVE il problema successo perché l'utente ignaro, in un caso come questo, non è in grado di ricevere alcun aggiornamento riparatore.
Spero di ricevere risposta da parte di Avast della quale non so se potermi fidare nuovamente reinstallando il suo antivirus Free.
G. T.