Salve. Mi inserisco nel thread perché anche a me è appena capitato un problema con il recente rinnovo (biennale) di Avast.
Ho effettuato ieri il rinnovo online, andato a buon fine, dato che subito l'applicazione dice che sono in regola per altri 729 giorni.
Peccato che io non abbia mai ricevuto l'email della conferma d'ordine con relativo numero.
(e...sì... ho controllato la spam, ho fatto tutte le possibile ricerche e non è proprio arrivato nulla).
E non è nemmeno un problema di gmail o del mio indirizzo di posta elettronica, perché lo stesso giorno ho acquistato sempre da Avast la licenza "Password" e la conferma d'ordine mi è arrivata dopo due secondi.
Il problema è che senza quell'email e relativo numero d'ordine non ho la possibilità di disabilitare il rinnovo automatico.
Infatti nel portale clienti di Avast per prima cosa mi chiede il numero d'ordine (non il numero di licenza... che quello lo potrei ricavare direttamente dall'applicazione). E senza il numero d'ordine non mi fa andare avanti.
Ho fatto la richiesta di nuovo invio (come se avessi smarrito l'email che non ho mai ricevuto), ma mi arriva solo la copia della conferma d'ordine di "Password". Di quella del rinnovo della licenza "Internet" neanche l'ombra.
Allora ho aperto un profilo su MyAvast, ma anche lì (oh sorpresa!) alla voce "licenze" compare la "Password", non l'Internet Security... Eppure è evidente che è andata a buon fine anche quella, come dichiarato sulla stessa applicazione e come dimostra l'estratto conto della mia carta di credito, che infatti ha registrato regolarmente la spesa.
Insomma, come posso fare per farmi mandare questa benedetta conferma d'ordine e perché anche su MyAvast appaia la licenza (affinché io possa cancellare il rinnovo automatico)...
Certo che se il buongiorno si vede dal mattino....
Grazie a tutti