Author Topic: RINNOVO LICENZA  (Read 3039 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
RINNOVO LICENZA
« on: February 15, 2018, 11:55:14 AM »
il 13 febbraio aprendo dal  pc che l'icona di avast era rossa, subito sono entrato nel applicativo che mi informava che la licenza era scaduta, nello stesso giorno effettuo il pagamento mediante bonifico, con modalità immediata. oggi entro nel pc è noto che l'icona non è più rossa ma verde e la scadenza del contratto di licenza è posticipato di un mese con data scadenza 17 marzo 2018.
ma io ho acquistato un pacco premium  1 pc x 2 anni.

REDACTED

  • Guest
Re: RINNOVO LICENZA
« Reply #1 on: February 15, 2018, 05:33:48 PM »
Salve. Mi inserisco nel thread perché anche a me è appena capitato un problema con il recente rinnovo (biennale) di Avast.

Ho effettuato ieri il rinnovo online, andato a buon fine, dato che subito l'applicazione dice che sono in regola per altri 729 giorni.
Peccato che io non abbia mai ricevuto l'email della conferma d'ordine con relativo numero.
(e...sì... ho controllato la spam, ho fatto tutte le possibile ricerche e non è proprio arrivato nulla).
E non è nemmeno un problema di gmail o del mio indirizzo di posta elettronica, perché lo stesso giorno ho acquistato sempre da Avast la licenza "Password" e la conferma d'ordine mi è arrivata dopo due secondi.

Il problema è che senza quell'email e relativo numero d'ordine non ho la possibilità di disabilitare il rinnovo automatico.
Infatti nel portale clienti di Avast per prima cosa mi chiede il numero d'ordine (non il numero di licenza... che quello lo potrei ricavare direttamente dall'applicazione). E senza il numero d'ordine non mi fa andare avanti.
Ho fatto la richiesta di nuovo invio (come se avessi smarrito l'email che non ho mai ricevuto), ma mi arriva solo la copia della conferma d'ordine di "Password". Di quella del rinnovo della licenza "Internet" neanche l'ombra.

Allora ho aperto un profilo su MyAvast, ma anche lì (oh sorpresa!) alla voce "licenze" compare la "Password", non l'Internet Security... Eppure è evidente che è andata a buon fine anche quella, come dichiarato sulla stessa applicazione e come dimostra l'estratto conto della mia carta di credito, che infatti ha registrato regolarmente la spesa.

Insomma, come posso fare per farmi mandare questa benedetta conferma d'ordine e perché anche su MyAvast appaia la licenza (affinché io possa cancellare il rinnovo automatico)...

Certo che se il buongiorno si vede dal mattino....

Grazie a tutti

REDACTED

  • Guest
Re: RINNOVO LICENZA
« Reply #2 on: February 20, 2018, 06:18:45 PM »
Ma come si toglie il rinnovo automatico  >:(?? Ma che supporto clienti c'è?? Vergognoso, non riesco a togliere i rinnovi automatici in nessun modo, neppure seguendo alla lettera le istruzioni... cominciano a venirmi strani e poco piacevoli dubbi. Poi vedo che non risponde nessuno...
E' un peccato un comportamento così di "non supporto", perchè anche se sono buoni antivirus ecc, con questo comportamento, non li rinnoverò di sicuro!
Qualcuno conosce la mail con cui contattare l'assistenza clienti? Grazie!

REDACTED

  • Guest
Re: RINNOVO LICENZA
« Reply #3 on: February 25, 2018, 10:29:45 AM »
Mi trovo nello stesso problema! Temo che l'unica soluzione sia avvisare la mia carta di credito di non accettare più pagamenti di Avast!
Se qualcuno ha suggerimenti in merito, sono graditissimi.

Offline Jacques Fondaire

  • Super Poster
  • ***
  • Posts: 2164
Re: RINNOVO LICENZA
« Reply #4 on: February 26, 2018, 10:34:12 PM »

REDACTED

  • Guest
Re: RINNOVO LICENZA
« Reply #5 on: February 27, 2018, 03:14:14 PM »
errore
« Last Edit: February 27, 2018, 03:24:12 PM by kox1978 »

REDACTED

  • Guest
Re: RINNOVO LICENZA
« Reply #6 on: March 22, 2018, 07:29:00 PM »
Ho rinnovato internet security scadeva il 17 aprile 2018 dopo le insistenze e ora mi scade il 20 marzo 2019. Praticamente un mese prima? Che si fa in questi casi mi sento fregata.