Author Topic: Problemi con le notifiche delle scansioni speciali  (Read 1684 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Problemi con le notifiche delle scansioni speciali
« on: February 15, 2018, 11:45:39 AM »
Buongiorno!
Per evitare di aprire file con virus prima faccio la scansione (clicco col tasto dx sul file e seleziono 'scansiona').
Un tempo si apriva la finestra di avast che diceva che era tutto ok (vedi le due foto https://imgur.com/a/Xc6jP e https://imgur.com/a/QiFCh ) mentre ultimamente si apriva una finestra piccola in basso a dx (vedi foto allegata https://imgur.com/a/JA3rp ). In questo modo sapevo se il file era ok.
Dopo l'ultimo aggiornamento quando faccio la scansione del file si apre solo per il primo file (e non sempre o ci mette 4/5 minuti). Se vado a problemi e notifiche ci sono tutte le scansioni che faccio quindi non capisco perchè non si apra più la finestra. L'unica alternativa è tenere Avast aperto e fare la scansione.
A Impostazioni/Generale/Scansioni speciali/Impostazioni/File di report un tempo non era vistata la voce "genera un file di report" e funzionava... l'ho vistata ma continua a non funzionare.
Cosa posso fare? Grazie in anticipo.
Buona giornata
Giulia

P.S.: Ho windows 10
« Last Edit: February 15, 2018, 01:58:56 PM by 6iules »

Offline giulio_toffoletti

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 90
Re: Problemi con le notifiche delle scansioni speciali
« Reply #1 on: February 15, 2018, 01:40:35 PM »
Mi associo alla domanda. A me già dall'aggiornamento del 21 di dicembre non compariva più notifica alcuna. Ogni tanto era ricomparsa la voce che affermava che la scansione era stata completata, poi nemmeno quello. Confermo anche io tempi di reazione molto elevati e un consumo di risorse cpu e ram notevoli. Resta che per vedere il risultato di una scansione ora devo lanciare l'interfaccia. e Comunque per essere sicuro che tutto funzioni devo verificare che dal task manager di windows ( 7 nel mio caso ) compaia una seconda voce AvastUi.exe che poi ad un certo punto scompare. Nei resoconti della schermata principale poi posso vedere che la scansione è stata eseguita. Tuttavia se clicco sui dettagli, si blocca il pc. Rimosso tutto con il removal tool, reinstallato dopo aver fatto uno sfc/scannow la situazione sembra addirittura peggiorata. Per il momento sono senza soluzioni.