Author Topic: URL:Mal ho provato di tutto aiutatemi!  (Read 6545 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
URL:Mal ho provato di tutto aiutatemi!
« on: February 23, 2018, 03:29:06 PM »
Vi spiego la mia situazione: ho acquistato un notebook hp g6 255 con preinstallato windows 10 pro a dicembre, l'ho usato per un mesetto circa senza caricarci nessun antivirus, ho anche provato l'installazione di linux mint per poi ritornare a windows 10 pro. Successivamente, a causa di rallentamenti anomali ho scaricato Avast nella versione gratuita e attualmente sto utilizzando la prova gratuita di avast internet security e avast cleanup premium. Il mio problema è che avast continua ripetutamente a mostrarmi lo stesso avviso di minaccia neutralizzata. Aleggo una foto dell'avviso. mi sono informato su internet su questo tipo di minaccia, dopo aver effettuato scansioni di ogni tipo con avast (compresa quella all'avvio), ci ho affiancato malwarebytes e dalla scansione sono risultate delle minacce che ho eliminato. ma niente il messaggio continua ad essere mostrato: ho provato con adwcleaner, superantispyware, comodo e altri che nemmeno ricordo. Ho scaricato avg performance per verificare danni al registro che magari fossero sfuggiti ad avast e agli altri, effettuato un controllo dei registri direttamente dal prompt dei comandi e tutto risulta funzionante. Ho anche avviato la procedura "ricomincia da zero". Attualmente qualsiasi antivirus che avvio non rileva nessuna minaccia ma il messaggio di Avast continua a presentarsi non appena il pc si connette ad internet. Non so più cosa fare. Effettuando una formattazione è sicuro che il problema verrà risolto? Essendo un pc nuovo non ho molti dati importanti da salvare quindi sarebbe fattibile.
Non riesco ad inserire l'immagine. L'avviso dice:

é stata interrotta la connessione su rcjvvex.99lnk.com perchè infetta da URL:Mal
URL:      http://rcjvvex.99lnk.com/y8btd3lq
Processo: C:\Windows\System32\wscript.exe
« Last Edit: February 23, 2018, 03:36:20 PM by Nicola61 »

Offline laudens

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 26
Re: URL:Mal ho provato di tutto aiutatemi!
« Reply #1 on: March 17, 2018, 09:31:19 PM »
Intanto quando devi levare delle porcherie "toste" devi fare il boot in modalità sicura (F8 all'avvio) e meglio con prompt dei comandi. Poi in dos lanci tutte le scansioni che vuoi...
Parlando invece di questo, potresti avere il router infetto perché fa riferimento alla connesisone interrotta infetta e non a qualche file...
Code: [Select]
é stata interrotta la connessione su rcjvvex.99lnk.com perchè infetta da URL:Mal ed allora
dovresti provare a collegare un cell o un tablet o altro pc prevenitavamente protetti, per vedere il comportamento; se ti da lo stesso errore è il router infetto, al contrario è il tuo pc che magari ha assorbito nel sistema qualche schifezza ed allora ti conviene formattarlo.
Prima di formattare però, se puoi, fai una scansione del settore di ripristino, se hai l'unità visibile così controlli che non sia infetta. Altrimenti affidati alla sorte e reinstalla...
Ci sono poi i bloatwares e crapwares che sono le schifezze installate dalle ditte produttrici... ed a volte sono trojans... io uso sempre eseguire subito dopo installazione un controllo anti-bloatware ed anti-crapware (vedi qui)
Spero di esserti stato utile. In caso fai sapere


Offline giulio_toffoletti

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 90
Re: URL:Mal ho provato di tutto aiutatemi!
« Reply #2 on: March 18, 2018, 10:59:08 AM »
Ehm forse bisognerebbe comprendere bene quello che dice avast. Il problema non è nel tuo pc. Ma nell'indirizzo a cui ti colleghi. Non hai virus. avast fa correttamente il suo dovere eliminando la connessione ad un sito/link contenuto in un sito che potrebbe o contiene contenuto dannoso. Ovvio che se ti riconnetti ti ricompare il messaggio. Inutile che formatti. Il problema non l'hai tu ma il sito. Sta attento ai siti a cui ti connetti. Quel messaggio indica che sei sicuro. Non che sei infetto.