Author Topic: prelievo non autorizzato  (Read 7273 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
prelievo non autorizzato
« on: March 15, 2018, 07:52:27 AM »
salve mi chiamo Pierpaolo scrivo sul forum per la prima volta per avere un chiarimento da persone esperte in quanto io non lo sia.la mia domanda e' che mi sono trovato un prelievo sulla mia carta MasterCard di 49.90 euro per un prodotto  senza che io ne abbia mai chiesto il rilascio in piu' non ho mai fornito ad avast i dati della mia carta, addebito e' stato fatto il 10 marzo e nell mio estratto conto c'e scritto che e' andato a favore di dri avast software avast io ho provato a contattare avast ma mi manda su un sito in lingua inglese..... domanda e' gia' successo ad altri utenti e cosa fare? e' una truffa?vi ringrazio in anticipo se qualcuno potra' darmi un eventuale risposta grazie
« Last Edit: March 15, 2018, 07:58:10 AM by brevi69 »

Offline Lory-Chan

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
Re: prelievo non autorizzato
« Reply #1 on: April 11, 2018, 01:13:13 AM »
Mi sono appena accorta che è successa la stessa cosa anche a me, dopo aver attivato a Febbraio la versione prova di 2 mesi, così, senza nemmeno avvisarmi, dopo un solo mese dall'attivazione mi son ritrovata con 59,99€ in meno sulla Postepay. E specifichiamo, il codice dell'abbonamento che mi è stato addebitato non mi è nemmeno arrivato.
La cosa """divertente""" è che l'11 Marzo mi hanno prelevato dalla Postepay senza dirmi nulla, il 26 mi arriva una mail dove mi dicevano che il 9 Aprile la licenza sarebbe diventata full, e io ovviamente ho subito tolto il rinnovo automatico (E per fortuna! Se no me li toglievano due volte?)
Ho provato a compilare il form in inglese, spiegando un po' la situazione, ma l'unica cosa che mi è arrivata è una mail con scritto che a loro non risulta nessun acquisto a mio nome...
Eppure ho tanto di screen.
Mi spiace davvero tanto che sia successo anche a te, ma da una parte la cosa mi fa sentire meno sola
Non so davvero come risolvere la questione, sto sbattendo la testa da ogni parte. Ora mi ritrovo con 60€ in meno (che son soldi) e con la versione gratis dell'antivirus. Cose indecenti.
Se sei riuscito a risolvere, potresti dirmi come?
« Last Edit: April 11, 2018, 01:51:21 AM by Lory-Chan »

Offline Samu4

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
Re: prelievo non autorizzato
« Reply #2 on: April 11, 2018, 10:27:05 AM »
Anche a me è successo la stessa cosa con la versione di prova, soltanto che ha me hanno levato per ben 2 volte 49,99€ senza darmi alcun vantaggio  :'( :'(

Offline Lory-Chan

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
Re: prelievo non autorizzato
« Reply #3 on: April 11, 2018, 11:31:22 AM »
Eh, a me una volta sola, per fortuna, ma vantaggi comunque 0! Ora sono con la versione free, dato che la licenza per cui ho inaspettatamente pagato risulta ormai scaduta dopo i due mesi prova...
Ho ritentato a contattare il servizio clienti, ma nessuna risposta, al momento...

Piccolo aggiornamento delle 13:17
Sono stata contattata sia dal servizio clienti inglese che da quello italiano.
Quello inglese non trovava il mio ordine. Mi ha quindi chiesto di mandargli il numero di ordine della versione di prova e la vecchia chiave di licenza.
Quello italiano mi ha richiesto invece la fatturazione. Non sapendo cosa mandargli gli ho mandato la ""fattura"" della versione gratuita.
Ora aspetto risposte, vi terrò aggiornati!

Aggiornamento dell 17:24
Mi ha ricontattato il servizio clienti italiano. Senza una copia del pagamento non possono effettuare i rimborsi. Sarebbe semplice se io avessi quel documento, ma non avendo effettuato io la transazione non so dove andare a trovarlo... Quanti casini...

Aggiornamento al 12/4
Sono stata in posta. Più che stamparmi la lista movimenti non possono fare, ma dicono che tale lista è una copia del pagamento, perché si vede la somma prelevata e il beneficiario.
Vi terrò informati se lo accettano o meno. In caso contrario la posta mi ha consigliato di fare la pratica di disconoscimento del pagamento...
« Last Edit: April 12, 2018, 10:08:16 AM by Lory-Chan »

Offline Lory-Chan

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
Re: prelievo non autorizzato
« Reply #4 on: April 15, 2018, 11:00:22 AM »
Ragazzi, alla fine sono riuscita a risolvere la situazione  aiutata dal customer service inglese. Mi ha fatto avere il rimborso.
Ho parlato con il signor Richard, provate a scrivere anche voi a quest'email:
support@help2.avast.com

L'unica pecca è che è in inglese, però nonostante il mio sia proprio a livelli scolastici, bene o male sono riuscita a farmi capire (al massimo c'è il buon vecchio google translator)

Spero riusciate a risolvere anche voi!

Offline Samu4

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
Re: prelievo non autorizzato
« Reply #5 on: April 17, 2018, 10:39:09 AM »
Ho fatto come hai detto e mi hanno comunicato che sarò rimborsato entro 5/7 giorni lavorativi...speriamo bene

Offline Samu4

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
Re: prelievo non autorizzato
« Reply #6 on: April 20, 2018, 11:48:32 AM »
Perfetto i soldi mi sono stati rimborsati  ;D ;D