Author Topic: ADDEBITO NON AUTORIZZATO  (Read 4335 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Samu4

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
ADDEBITO NON AUTORIZZATO
« on: April 04, 2018, 10:56:09 AM »
Il 20 Marzo avast ha prelevato dalla mia carta per ben 2 volte 49.99 € senza autorizzazione. Come mai? come faccio per riaverli indietro?

Offline Lory-Chan

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
Re: ADDEBITO NON AUTORIZZATO
« Reply #1 on: April 11, 2018, 01:19:09 AM »
E' già il secondo caso (3 con me stessa) che noto. Mi sono accorta proprio stasera che mi hanno prelevato senza autorizzazione 59,99€ (ho attivato la versione prova di due mesi del loro antivirus a febbraio, a marzo mi hanno prelevato i soldi. Me ne sono accorta solo ora perchè uso poco la Postepay... Ricarico e sorpresa, invece dell'importo che ho ricaricato, me ne ritrovo 60 in meno!)
Sto cercando di capire anche io come riavere il rimborso (o quanto meno, se non rimborsano, farmi dare un cribbio di codice per l'antivirus). Se compili il form "rimborso" sul loro sito è inutile, ti arriva una mail di risposta che a loro l'acquisto non risulta.

Offline Samu4

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
Re: ADDEBITO NON AUTORIZZATO
« Reply #2 on: April 17, 2018, 10:41:01 AM »
Sono riuscito a risolvere il problema contattando il servizio clienti inglese

Offline sefassi07

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
Re: ADDEBITO NON AUTORIZZATO
« Reply #3 on: April 15, 2020, 04:47:41 PM »
Buonasera.
A me è successa la stessa cosa oggi. Un addebito di 69,99.sapete dirmi come avete risolto?

Grazie

Offline Kermit80

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 29
Re: ADDEBITO NON AUTORIZZATO
« Reply #4 on: April 16, 2020, 03:44:55 AM »
Ciao, ti consiglio di contattare il supporto clienti Avast:

https://support.avast.com/it-it

Offline sefassi07

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
Re: ADDEBITO NON AUTORIZZATO
« Reply #5 on: April 17, 2020, 04:08:11 PM »
Grazie.
Capisco che questo sia solo un forum.
Ma credo sia giusto far notare che il customer service di avast sia vergognoso per come e' organizzato ( e' assurdo che non ci sia un servizio clienti in italia), oltre al fatto che se questi addebiti non autorizzati riguardano più persone non solo in italia ma anche all'estero penso ci possa essere una volontà di farli. Si scrive sul forum avendo la speranza che gli amministratori dello stesso riescano a segnalare a qualche aggancio in avast queste problematiche serie. Stiamo parlando di soldi.
Scusami dello sfogo.
Comunque grazie

Offline Kermit80

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 29
Re: ADDEBITO NON AUTORIZZATO
« Reply #6 on: April 17, 2020, 09:01:47 PM »
Ciao, capisco lo sfogo. Avast si appoggia, come molti altri, a servizi di vendita esterni. Evidentemente alcuni di questi servizi (c'e' piu' di un canale) sono carenti e se c'e' un problema e' giusto portarlo in rilievo, solo che non credo che qui ottieni la visibilita' che credi. La cosa migliore e' scrivere direttamente al supporto clienti in modo che ci sia qualcuno che possa prendere in carico la cosa. Qualcuno che probabilmente e' gia' a conoscenza di questo tipo di problemi e sa come agire. Se ci sono molte segnalazioni e' molto piu' probabile che un problema venga affrontato e risolto alla radice.
Anche se non e' fornito supporto in Italiano, il traduttore di Google puo' risultare molto d'aiuto. Ormai e' ottimo.