Author Topic: Protezione disattivata dopo aggiornamento Windows 10  (Read 2411 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Protezione disattivata dopo aggiornamento Windows 10
« on: September 02, 2018, 01:48:15 AM »
     Dopo l'aggiornamento di Windows 10 ho scoperto che tutte le protezioni di Avast (versione 18.6.2349, licenza free in corso, browser Firefox) risultano disattivate.
     Nella scheda "Protezioni principali" di Avast (screenshot allegato) è comparsa l'opzione "installa ora" (mentre prima quando era disattivato c'erano dei pulsanti rossi con una crocetta), cliccandola  si avvia il processo ma senza completarsi. Invece sulla scheda "Stato" di Avast risulta che il pc è protetto.
     In Windows Defender Security Center nella scheda "app antivirus installate" Avast risulta disattivato. Sempre in Windows  Defender Security Center ho trovato Windows Defender Antivirus attivato; ho provato a disattivarlo ma neanche così  riesco a ripristinare Avast.
    Cosa devo fare?
« Last Edit: September 02, 2018, 01:59:01 AM by pernaparin »

REDACTED

  • Guest
Aggiornamento: protezioni ripristinate senza mio intervento
« Reply #1 on: September 03, 2018, 07:51:34 PM »
Aggiornamento.
Oggi controllando le impostazioni in Windows Defender Security Center ho trovato che Avast risulta come provider antivirus in uso. In Avast adesso tutte le protezioni sono attive.
 Tutto è tornato a funzionare, senza che abbia fatto alcuna modifica delle impostazioni (ho solo fatto una scan antivirus con Avast di un file di un programma scaricato).
Ora dovrebbe essere tutto a posto, ma cosa può essere successo?