Author Topic: Aggiornamento automatico del programma...strano comportamento.  (Read 3095 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Aggiornamento automatico del programma...strano comportamento.
« on: October 14, 2018, 06:29:04 AM »
Salve, possiedo due pc, un vecchio portatile con windows 7 a 32 bit e un desktop con windows 7 a 64 bit. Ieri mattina mentre davo una controllatina sul desktop, per puro caso, apro la schermata principale di Avast e noto un numerino sul campanello, ossia l'icona delle notifiche, lo clicco e mi appare la schermata in cui mi chiede di aggiornare il programma.

Ok, rimango un po' perplesso perchè non avevo ricevuto alcun avviso, e lo aggiorno. Dopodiché chiamo al telefono la mia ragazza e le dico di controllare avast perchè probabilmente c'era un aggiornamento anche a lei e anche lei come me non se ne era accorta. Lei invece mi dice che sul suo pc Avast si è già aggiornato automaticamente avantieri! Ho chiesto a mio fratello che utilizza il pc con altro account se per caso lui avesse notato messaggi di aggiornamento disponibile da Avast e mi ha assicurato di no. Accendo il vecchio portatile e, non appena loggato in windows, mi appare la finestra di Avast che richiede l'aggiornamento.

Questo mi fa preoccupare perché su tutti e 3 i pc le impostazioni di aggiornamento sono identiche cioè sono quelle di default, cioè automatico sia per le definizioni, sia per il programma...ma allora perchè

1)sul fisso son dovuto andare nell'interfaccia utente per accorgermi della disponibilità di aggiornamenti, mentre
2)sul portatile l'interfaccia utente con la scritta "aggiorna" si è aperta da sè appena effettuato il login in windows
3)e invece sul pc della mia ragazza l'aggiornamento è stato scaricato ed installato in modo silenzioso ed automatico e l'interfaccia utente si è aperta solo al successivo avvio di windows per segnalare l'avvenuto aggiornamento?

Non vorrei dover disinstallare e reinstallare perché a parte questa stranezza tutto funziona perfettamente...consigli?

Grazie mille per l'attenzione, cordiali saluti

Tommy
« Last Edit: October 14, 2018, 06:33:22 AM by tommy73 »