Author Topic: Acquisto non autorizzato  (Read 33798 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Silvia112

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
Acquisto non autorizzato
« on: December 10, 2019, 03:50:49 PM »
Buongiorno  a tutti, mi sono stati addebitati 69.99 euro dalla mia carta di credito con la voce "DRI AVAST SOFTWERE" Premetto che non ho mai fornito nessun dato della mia carta ne tanto meno autorizzato questo pagamento. Io uso solo avast free antivirus. Ho provato a contattare il servizio clienti per telefono e mi hanno mangiato 10 euro sulla mia scheda telefonica tra l'altro gli operatori erano solo inglesi. Non ho risolto nulla, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come posso risolverlo? Se vado sul mio account avast mi dice che non ho attivo nessun tipo di abbonamento quindi non saprei nemmeno come fare a disattivarlo prima che l'anno prossimo mi scalano altri soldi senza nessun consenso. Grazie

Offline TIGRE2

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #1 on: December 13, 2019, 04:21:19 PM »
Buongiorno Silvia 112.
Anch'io, stessa cosa ma per euro 89,99.
Se qualcuno ti ha risposto, per favore, girala anche a me. Grazie mille.

Offline patrizia.celestini

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #2 on: January 03, 2020, 09:59:18 AM »
stessa cosa anche per me! credo che sia una truffa bella e buona! io ho fatto una segnalazione su atroconsumo e ho dovuto bloccare la carta! purtroppo sul sito non c'è la richiesta di rimborso in italiano e anche facendola in inglese chiedono di telefonare! sono dei veri truffatori! Forse se arrivano altre richieste da associazioni consumatori magari si fermano

Offline Jacques Fondaire

  • Super Poster
  • ***
  • Posts: 2164

Offline ahimsa

  • ahimsa
  • Newbie
  • *
  • Posts: 13
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #4 on: January 13, 2020, 12:09:15 PM »
succede anche a me come a Silvia, qualcuno ha risolto, è stato rimborsato?
io sono entrata più volte nel modulo di richiesta di rimborso, ma quando si arriva al dunque della faccenda ...la risposta è sempre la stessa "errore del server non è possibile eseguire l'azione richiesta , ci scusiamo per l'inconveniente..."

Offline sarazanoli

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #5 on: March 01, 2020, 07:00:18 PM »
Anche io ho trovato un prelievo non autorizzato di 69.9  per un acquisto mai fatto. Non ho mail di conferma, non ho codice ordine e se chiedo duplicato della licenza scrivono che non esiste. Eppure figura un abbonamento attivo da me non richiesto e pagato. Chiedo il rimborso e mi chiedono l'id ordine di cui non dispongo. Non ho mai inserito i dati della mia nuova carta di credito. Credo mi rivolgero' alle autorita'.

Offline Kermit80

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 29
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #6 on: March 01, 2020, 08:34:41 PM »
Quote
Non ho mai inserito i dati della mia nuova carta di credito

Ciao, sei assolutamente sicuro di non aver mai fornito i dati della carta di credito?

Offline sefassi07

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #7 on: April 15, 2020, 06:27:50 PM »
buonasera. ho anche io il vostro stesso problema, un addebito di 69,99. mi chiedo come possano addebitare senza che io abbia fornito nessun numero di carta. ho fatto richiesta sul sito ma non ho ancora ricevuto risposta. ho fatto una segnalazione anche nel sito della digital river che e' l'azienda che autorizza gli accrediti https://www.findmyorder.com/store/findmyor/it_IT/DisplayEmailCustomerServicePage
provate anche voi a scrivere qui.
se avete qualche novita' attendo riscontro.
grazie

Offline Kermit80

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 29
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #8 on: April 16, 2020, 03:25:59 AM »
[...] mi chiedo come possano addebitare senza che io abbia fornito nessun numero di carta.

E' semplice, non possono. Se non hai mai fornito i dati della carta di credito vuol dire che e' stata clonata ed utilizzata per fare l'acquisto.
Nel caso puoi chiedere un rimborso al tuo istituto di credito.
Al seguente link trovi informazioni e consigli:

https://www.consumatori.it/banche-e-poste/carta-di-credito-clonata/
« Last Edit: April 16, 2020, 03:30:25 AM by Kermit80 »

Offline frankarate

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #9 on: August 21, 2020, 01:08:22 PM »
Buongiorno, mi chiamo Francesco Bellino e nel verificare il mio conto corrente bancario ho trovato 2 prelievi, sulla mia carta Maestro, di 59.90 euro per un prodotto Avast senza la mia autorizzazione a procedere con il pagamento, l'addebito e' stato fatto il 15 Agosto 2020 e l'altro il 19 Agosto 2020, e nel mio estratto conto c'e scritto che e' andato a favore di  dri*software avast.com/ord2  . Vi chiedo gentilmente AIUTO per poter avere il rimborso. Grazie

Distinti Saluti

Francesco Bellino

Offline Borio2

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #10 on: November 02, 2020, 11:29:02 AM »
Qualcuno ha risolto questo problema ?
Anche io non ho mai attivato alcun servizio di avast avevo però acquistato attraverso la digital river altro software  ma non Avast
Quindi è tutto una truffa non si riesce a disattivare perché non ho alcun codice è nemmeno con la ricerca attraverso mail e carta di credito non va a buon fine. Possibile che nessuno della avast legga il forum e dia delle risposte ..
susy

Offline info2722

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #11 on: May 24, 2021, 05:36:41 PM »
Il 17 maggio 2021 mi sono stati addebitato 57,37€ da Dri*Avast Software. Per un software mai acquistato e dati mai inseriti.
A cosa serve questo forum se nessuno trova la soluzione. Io sono entrata sul sito di avast ed ho chiamato un numero in canada
Qui https://support.avast.com/ ho trovato il numero 1-855-738-1646
Mi è stato risposto che riceverò un rimborso.
Sarà vero?

Offline valerio.iammartino

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #12 on: June 01, 2021, 11:11:05 AM »
 >:( 59 euro anche a me ed all'helk desk mi hanno detto che non hanno una mail e di andare nel sito di supporto.. che rimanda all'help desk!
NON AVEVO NEANCHE L'ACCOUNT IN AVAST!
NON VENDESSERO IN ITALIA SE NON DANNO SUPPORTO!!!!
CLASS ACTION!

« Last Edit: June 01, 2021, 11:14:01 AM by valerio.iammartino »

Offline Francesco1980

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #13 on: July 07, 2021, 12:15:15 PM »
Anche io identico problema, pagamento su paypal, avevo preso un prodotto ma nel lontano 2006 con paypal. E sul mio account avast non risultano abbonamenti attivi.

Offline num3r0tr3

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
Re: Acquisto non autorizzato
« Reply #14 on: December 05, 2021, 06:10:27 AM »
Anche a me sono stati addebitati 69,99 euro .
Ho fatto denuncia ai carabinieri per furto dei dati della mia carta, mai registrata sul loro sito.
Io consiglio di disinstallare il loro software perché probabilmente è la causa del furto dei dati delle carte; carte che registriamo su altri siti.
La denuncia presso i carabinieri è stata allegata ad un disconoscimento presso la Poste o Banca per un riaccredito della somma...
Non perdete tempo telefonando o inviando pec...Denunciate e procedete col disconoscimento