Author Topic: Tempo di chiusura PC  (Read 1632 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline i0rsc

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
Tempo di chiusura PC
« on: February 27, 2020, 09:51:10 PM »
Buonasera,
Ho un PC con Windows XP e Avast con un vecchio programma del 2015. Se spengo il PC il tempo è di circa 20 secondi. Un altro PC sempre con XP e programma Avast ultima versione il tempo di spegnimento è di circa 2-3 minuti.
Qualcuno può spiegarmi il  motivo di questa differenza di tempo?.
Grazie anticipate e saluti.

Offline cbino

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 93
Re: Tempo di chiusura PC
« Reply #1 on: March 11, 2020, 01:02:38 PM »
Se può esserti utile anche io ho un vecchio PC con Win XP e con la versione 18.8.2356 di Avast (ultima installabile) e non ho alcun problema in generale e nemmeno allo spegnimento che è piuttosto veloce !
Non so come hai potuto installare l'ultima versione di Avast, che è la 20.1.2397, sull'altro PC sempre con Win XP !
Potrebbe essre, in qualche modo, incompatibile e darti dei problemi soprattutto nella fase di spegnimento del PC.
Detto questo, tieni conto anche che su un altro PC, con Win 10, ho installato l'ultima versione di Avast, appunto la 20.1.2397, e mentre con Windows Defender il PC si spegneva in circa 70-80 sec. con Avast i tempi sono raddoppiari !
Per anni ho utilizzato Avast consigliandolo anche a molti amici...ma negli ultimi anni... Mi fermo qui.

Offline i0rsc

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
Re: Tempo di chiusura PC
« Reply #2 on: March 12, 2020, 10:08:31 AM »
Grazie della risposta,
intendo per ultima versione la 18, ma il problema sussiste anche con versioni vecchie, invece con la 15 in pochi secondi il pc si spegne. La risposta dovrebbe venire direttamente da qualche assistente di avast. Io sul 10 uso defender e ne sono pienamente soddisfatto.
Grazie di nuovo e buon lavoro o divertimento con il PC !!!!!