Author Topic: centro sicurezza e utilizzo modalità banca  (Read 2822 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
centro sicurezza e utilizzo modalità banca
« on: March 10, 2021, 04:31:38 PM »
Buon pomeriggio...Ho molto spesso problemi ad utilizzare questa utilità per le operazioni bancarie. La casella non è attiva ed in alto c'è un piccolo riquadro grigio che dice "Aggiornare antivirus" quindi dewvo perdere un sacco di tempo,  per tentare di ripristinarla attiva. Questa mattina dovendo fare una ricarica dalla banca ed avendo fretta l'ho dovuta fare senza la modalità banca...e questo mi ha scocciato parecchio! Premetto che non sono esperto sulle operazioni da fare ma che comunque ho l'aggiornamento automatico dei virus con l'abbonamento AVAST PREMIUM Security e che nelle configurazioni era aggiornato. Chi mi può aiutare?
grazie pel

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
Re: centro sicurezza e utilizzo modalità banca
« Reply #1 on: March 12, 2021, 08:48:09 PM »
e come d'incanto oggi nel tardo pomeriggio la modalità banca si è sbloccata...spero che sia risolto definitivamente...perchè questo influirà sul prossimo rinnovo!

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
Re: centro sicurezza e utilizzo modalità banca
« Reply #2 on: March 18, 2021, 08:40:52 PM »
speranza naufragata...per risolvere il problema la "MODALITA' Banca" è sparita dal quadro del Centro sicurezza e privacy...così si risolvono i problemi...era l'unica funzionalità che sentivo necessaria >:(, e per questo rinnovavo annualmente mi sa che è finita con voi anche da parte mia!

Offline Maria140

  • Newbie
  • *
  • Posts: 6
Re: centro sicurezza e utilizzo modalità banca
« Reply #3 on: April 04, 2021, 09:19:50 PM »
Ti dico quel che un utente molto gentilmente mi ha detto. Se vai sulla task bar e clicchi sull'icona di avast col tasto destro è possibile aprire la modalità banca.
Per quanto riguarda il resto sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto: la modalità banca era assolutamente fondamentale e anche a me è sparita dal centro sicurezza e privacy, per cui allo scadere dell'abbonamento non lo rinnoverò. Se mi serve qualcosa devo averlo a portata di mano, non andarmelo a scavare e sempre che qualche anima pia mi dica dove cercare.
Con avast ho chiuso.

Offline I.C

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 48
    • FutureTime
Re: centro sicurezza e utilizzo modalità banca
« Reply #4 on: April 05, 2021, 01:29:14 AM »
Al seguente link Avast effettivamente conferma che ci sono problemi e che sta lavorando per risolverli. Nel frattempo consiglia di procedere come indicato nel post sopra. E' anche riportata una guida per risolvere manualmente il problema.

https://support.avast.com/it-it/article/Troubleshoot-Bank-Mode/
« Last Edit: April 05, 2021, 01:32:27 AM by I.C »