Author Topic: Protezione Web e P2P  (Read 11758 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

slasi

  • Guest
Protezione Web e P2P
« on: June 08, 2010, 10:33:29 PM »
Ciao a tutti!
Ieri ho installato il nuovo Avast 5 free, ma ho notato subito un'incompatibilita' con il mio firewall che e' dotato di un filtro web che mi blocca tutti i banners pubblicitari dei vari siti.
Infatti nonostante sia attivo questo blocco tramite il firewall, avendo installato il nuovo Avast, compaiono tutti i banners pubblicitari. Cio', facendo alcune prove, e' dovuto alla protezione Web di Avast, disattivandola torna a funzionare il blocco dei banners.
Cosa mi consigliate di fare? Tengo attiva o no questa protezione di Avast?
E inoltre, mi sembra che la protezione P2P rallenti il download dei files, puo' essere?
Grazie

alfainfo

  • Guest
Re: Protezione Web e P2P
« Reply #1 on: June 09, 2010, 12:24:52 PM »
Io ti consiglierei di lasciare attiva la protezione Web. In questo modo è possibile intercettare il malware già durante la fase di download.

Per la protezione P2P è possibile un leggero rallentamento dovuto al fatto che i file che stai scaricando vengono scansionati da Avast.

LorenzoC

  • Guest
Re: Protezione Web e P2P
« Reply #2 on: June 19, 2010, 08:28:40 PM »
Per potere esaminare quello che il browser scarica da Internet Avast "intercetta" tutte le connessioni del browser (tranne se non ricordo male quelle HTTPS). Quindi il firewall non vede piu' il browser collegarsi ad Internet ma solo Avast, che in sostanza si comporta come un "proxy server" locale.

Non so se e' fattibile ma per potere filtrare i contenuti il tuo firewall dovrebbe o mettersi tra il browser e Avast (la vedo improbabile) oppure tra Avast e Internet (in questo caso dovrebbe considerare Avast come un browser).

Comunque, il problema si pone solo con Internet Explorer perche' Firefox ha la estensione ADBlockPlus per filtrare le pubblicita' e Opera ha la funzione "integrata" Block Content allo stesso scopo. Se usi Chrome non si possono bloccare veramente le pubblicita' ma le puoi nascondere, sempre usando una apposita estensione.

Offline AndreaVr

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 192
    • Blog Ufficiale Andrea Lonardi ~ Non si vive di sola tecnologia !!
Re: Protezione Web e P2P
« Reply #3 on: December 26, 2010, 04:02:53 PM »

Non so se e' fattibile ma per potere filtrare i contenuti il tuo firewall dovrebbe o mettersi tra il browser e Avast (la vedo improbabile) oppure tra Avast e Internet (in questo caso dovrebbe considerare Avast come un browser).

Comunque, il problema si pone solo con Internet Explorer perche' Firefox ha la estensione ADBlockPlus per filtrare le pubblicita' e Opera ha la funzione "integrata" Block Content allo stesso scopo. Se usi Chrome non si possono bloccare veramente le pubblicita' ma le puoi nascondere, sempre usando una apposita estensione.


Per eliminare la pubblicità sconsiglio di usare software facilmente raggirabili ma consiglio di usare server DNS Opendns configurati bene togliendo gli ads opportuni

gerrry

  • Guest
Re: Protezione Web e P2P
« Reply #4 on: January 05, 2011, 02:45:38 PM »

Non so se e' fattibile ma per potere filtrare i contenuti il tuo firewall dovrebbe o mettersi tra il browser e Avast (la vedo improbabile) oppure tra Avast e Internet (in questo caso dovrebbe considerare Avast come un browser).

Comunque, il problema si pone solo con Internet Explorer perche' Firefox ha la estensione ADBlockPlus per filtrare le pubblicita' e Opera ha la funzione "integrata" Block Content allo stesso scopo. Se usi Chrome non si possono bloccare veramente le pubblicita' ma le puoi nascondere, sempre usando una apposita estensione.


Potresti dare qualche chiarimento od esempio in più? Te ne sarei grato, Grazie

Per eliminare la pubblicità sconsiglio di usare software facilmente raggirabili ma consiglio di usare server DNS Opendns configurati bene togliendo gli ads opportuni

sutki72

  • Guest
Re: Protezione Web e P2P
« Reply #5 on: February 27, 2011, 08:41:08 PM »

Non so se e' fattibile ma per potere filtrare i contenuti il tuo firewall квартиры посуточно в Тюмени dovrebbe o mettersi tra il browser e Avast (la vedo improbabile) oppure tra Avast e Internet (in questo caso dovrebbe considerare Avast come un browser).
аренда квартир посуточно в Тюмени
Comunque, il problema si pone solo con Internet Explorer perche' Firefox ha la estensione ADBlockPlus per filtrare le pubblicita' e Opera ha la funzione "integrata" Block Content allo stesso scopo. Se usi Chrome non si possono bloccare veramente le pubblicita' ma le puoi nascondere, sempre usando una apposita estensione.


totalmente d'accordo con te!

Per eliminare la pubblicità sconsiglio di usare software facilmente raggirabili ma consiglio di usare server DNS Opendns configurati bene togliendo gli ads opportuni
« Last Edit: November 02, 2011, 03:55:23 PM by sutki72 »