Author Topic: Problemi di installazione  (Read 8575 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Judokca

  • Guest
Problemi di installazione
« on: September 01, 2010, 07:53:38 PM »
Salve a tutti, sono un nuovo utente ed ho appena acquistato il nuovo Avast! 5.0, licenza di un anno per 3 pc.
Ho installato l'antivirus sul mio notebook principale, un ACER ASPIRE 5739G, nessun problema, tutto è filato liscio come l'olio e sono contentissimo della mia scelta. Dopo sono passato al più piccolino, un mini pc HP Mini 210-1000 con sistema operativo Windows 7 32 bit (stesso sistema operativo della mia prima macchina). Qui invece l'installazione è stata una cosa molto traumatica, alla sua prima installazione il pc sembrava morto, ci ha messo oltre un quarto d'ora ad avviarsi ed anche dopo l'avvio le cose non andavano bene, tanto che ho dovuto ripristinare il sistema a 3 giorni prima (con tanto di ripristino del vecchio antivirus), ancora ho disinstallato Norton e poi reinstallato Avast! 5.0, le cose sembravano andare per il meglio senonchè dopo l'attivazione mi sono accorto che è successo qualcosa alla scheda di rete e non ho più possibilità di connettermi ad internet nemmeno attaccando il mini pc al router tramite cavo ethernet!
Sto provando a reinstallare i driver della scheda di rete ma non sembra esserci nulla da fare.

Ora provo ancora un pò a smanettare e a cercare in rete, magari una soluzione la trovo ma nel frattempo se qualcuno avesse una soluzione a questo problema o comunque gli fosse capitata una cosa del genere lo pèrego vivamente di contattarmi sul forum visto che ci sto uscendo matto  ;D!!!!

Un saluto ed un grazie anticipato!

Judokca

  • Guest
Re: Problemi di installazione
« Reply #1 on: September 01, 2010, 10:44:59 PM »
Problema parzialmente risolto, fatto back-up, reinizializzato il minipc alle impostazioni di fabbrica, disinstallato l'antivirus predefinito ed installato Avast! 5.0.
La scheda di rete ora funziona, tant'è che Avast si è aggiornato, il problema è che è tutto orribilmente lento e il pc nel momento in cui sto scrivendo è già 10 minuti che tenta di spegnersi!!!
Non sò che pensare!
Questa volta non c'era alcun conflitto e tutti i driver erano al loro posto....  :-\

Judokca

  • Guest
Re: Problemi di installazione
« Reply #2 on: September 01, 2010, 11:56:41 PM »
Risolto, ho dovuto disinstallare il firewall di avast, entrava in conflitto con la scheda di rete!